LBA:BRESCIA FIRMA IL 3-0, E’ FINALE. DURA ANALISI DEL TRAPANI A FINE PARTITA
Svanisce il sogno di riportare uno scudetto al SudTrapani parte forte (23-30) ma crolla nel secondo quarto, segnando solo 12 punti. Brescia rimonta e il terzo periodo è equilibrato (71-69). Nel finale, Gentile e Galloway riportano avanti i granata, ma Bilan, Della Valle e Rivers regalano l’86-84 ai padroni di casa. Horton sbaglia i liberi decisivi e Brescia vince 88-86. Repesa contesta gli arbitri: “50 liberi contro 24, criterio ingiusto”.
Ecco le dichiarazioni,invece,del Presidente dei granata Antonini.
“Grazie al Coach Repesa ai giocatori e allo staff. È stata una stagione indimenticabile, ma non riesco a comprendere cosa sia successo nella testa di alcuni di loro. È evidente che dovremo inserire qualche giocatore in più di esperienza. Ci lavoreremo da subito”.
Antonini ha poi affondato il colpo sul fronte arbitrale e istituzionale: “Grazie agli arbitri di questa serie, chiusa con 52 tiri liberi a 26. Se dicessi quello che penso, mi radiano a vita. Jasmin ha detto: ‘non volevano mandarci in finale’. Forse hanno ragione quei presidenti che chiedono un cambiamento. Ci rifletterò seriamente”.
Il presidente granata ha anche rivelato di aver pensato alle dimissioni, a causa delle tensioni con la Lega e la Federazione nelle ultime settimane per la vicenda dei crediti fiscali che ha portato alla penalizzazione delle sue due squadre, calcio e basket: “Lo sport in Italia è questo. Ne parleremo il 4 luglio in una trasmissione speciale su Telesud”.
BRESCIA-TRAPANI 92-86
(23-30, 47-42, 71-69)
Brescia: Bilan 11, Ferrero, Dowe 8, Della Valle 23, Ndour 16, Burnell 13, Tonelli ne, Ivanovic 13, Mobio, Rivers 5, Cournooh 3, Pollini ne. Allenatore: Poeta.
Trapani: Eboua 3, Notae 4, Horton 16, Robinson 20, Rossato 8, Alibegovic 9, Galloway 2, Petrucelli 16, Yeboah 2, Mollura ne, Gentile 3, Brown 3. Allenatore: Repesa.
Arbitri: Attard-Giovannetti-Bongiorni.
Note: Tiri liberi: Brescia 43/50, Trapani 17/24. Usciti per cinque falli: Ndour, Galloway, Yeboah.