LE CLASSIFICHE DEL BASKET

Testa a testa in Serie C Silver di Calabria aspettando il Big Match di fine novembre tra la Pallacanestro Viola e la Mastria Academy Catanzaro, formazioni, al momento, in vetta a punteggio pieno in classifica.

Al momento, visti anche i precedenti in pre-season, la Pallacanestro Viola appare più attrezzata.

La voglia di atleti molto validi come Monacelli e Gachette, potrebbe sovvertire un pronostico che è al momento tutto in nero-arancio.

Attenti alla Beretta, vera mina vagante del torneo: gli Snails hanno inserito le marce giuste ed aspettando il ritorno al cento per cento di Giovanni Rugolo potrebbe impensierire le altre due compagini.

La corsa al quarto posto appare indecifrabile anche perché la Scuola di Basket Viola è pronta ad operare sul mercato, Lamezia cresce di partita in partita ed il Rende è in crescita costante.

 

Il campionato di serie A di basket per la stagione 2019-2020

Stagione sportiva che è iniziata con buone prestazioni delle principali squadre per quanto riguarda la serie A, che dopo otto turni vede nelle prime posizioni di classifica Virtus Bologna, capolista, seguita da Brindisi, distaccata di 4 lunghezze,Sassari e Brescia subito dopo, aspettando Milano brillante in Eurolega ed attualmente a quota quattro successi. Per quanto riguarda il circuito del basket internazionale, è da segnalare la bella prova in Champions League del Brindisi, che in casa ha battuto il Besiktas, 84-72, così come la Dinamo Sassari, che in trasferta ha superato per 113-95 il Torun(straordinaria prova dell’ex Viola Marco Spissu), per la gara valida per il primo turno di qualificazione, giornata 4 di 14. In termini di classifica per il gruppo A la Dinamo Sassari, conduce al primo posto con 7 lunghezze, a pari merito con Turk Telekom e Manresa, mentre a quota 6 troviamo il Strasburgo, l’Oostende e l’Hapoel Holon. Nel gruppo D, quello per intenderci del Brindisi, la prima squadra classificata è il Digione, con 8 punti, a cui segue distaccato di una solo lunghezza il Neptunas, mentre il Brindisi occupa la terza posizione a pari merito con il Szmbathely. Il Besiktas, dopo la sconfitta contro il Brindisi scende al settimo posto con 5 punti; torneo interessante, quello della Champions League, per il basket internazionale, sia dal punto di vista dei bookmakers per le scommesse italiane legate alle quote stagionali, sia in termini di potenzialità delle squadre di superare la fase di qualificazione, per accedere agli scontri diretti, nei turni successivi.

Il punto della situazione per la serie A e la Champions di basket

Per la serie A e la Champions League, si tratta di una stagione piuttosto lunga e complessa, che sta mostrando in questo periodo prove molto tecniche e una gestione di gioco, che come abbiamo visto durante la passata stagione, ha visto la Reyer Venezia trionfare nella sfida scudetto contro la Dinamo Sassari. Dinamo Sassari, che si dimostra una squadra cresciuta, sia a livello tecnico, sia per la gestione di gioco, specialmente dopo la stagione 2014-2015, anno del primo storico scudetto, vinto contro la Pallacanestro Reggiana.

 

Classifica C SILVER

Pallacanestro Viola Supporters Trust 8

Mastria Academy Catanzaro 8

Beretta Lumaka 4

Nodo & Servizi Bim Bum Rende 2

Scuola di Basket Viola 0*

Basketball Lamezia 0

 

Classifica SERIE D

Dierre  6

Cestistica Gioiese 6

Nuovo Basket Soverato 4

Pollino 4

Stingers 2

Smaf 2

Abacos 0

Botteghelle 0

Show Buttons
Hide Buttons