LE STORIE DI KOBE – ALLE 21 IN DIRETTA

Tanti ospiti nell’appuntamento speciale di Next, questa sera alle ore 21 sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch.

Kobe Bryant, indimenticabile mito del basket mondiale ha vissuto una stagione in riva allo stretto. E’ stato allenato da coach Rocco Romeo ed ha vestito la canotta con il pesce spada della Scuola di Basket Viola mentre il papà Joe segnava canestri su canestri con la Standa Cestistica Piero Viola del Giudice in Serie A2 nella stagione 1986-87.

Racconteremo delle sue tracce, degli aneddoti e dei ricordi legati al piccolo Kobe ed a quell’anno tutto “reggino”.

Ospiti della serata

 

Coach Santi Puglisi, allenatore della Standa Reggio Calabria stagione 1986-87 ed istituzione del basket italiano.

 

Lucio Laganà, reggino doc, atleta di Serie A1 e compagno di squadra di Joe Bryant in quella Cestistica Piero Viola.

 

Fabrizio Fabbri, firma del Corriere dello Sport e co-autore del libro “Il Morso del Mamba”, edito da UltraSport, con prefazione di Flavio Tranquillo e scritto con Edoardo Caianiello.

 

Filippo Marcianò, speaker e DJ di fama nazionale, reggino, oggi su Radio Number One, compagno di minibasket del Black Mamba.

 

Rossella Uslenghi, dirigente della Pallacanestro Viola con delega alle relazioni esterne e promotrice dell’iniziativa al Castello Aragonese di Reggio Calabria dal titolo “Kobe uno di noi”.

 

Sergio Luise, assistant Coach dell’ultima Viola in A2 con Marco Calvani alla guida. Casertano doc ma con un Kobe tatuato addosso. Ci parlerà del suo volo su Gazzetta dello Sport all’insegna del suo amore per il Black Mamba.

 

Domenico Baccellieri, eccellenza reggina nell’ambito della medicina. E’ conosciuto a livello mondiale. Ha trascorsi da sogno nel basket di Calabria ma, da ragazzo, era uno dei migliori amici del piccolo Kobe.

Show Buttons
Hide Buttons