Lega A:La stagione di basket verso i play-off per il 2018

La regular season di basket sta per volgere al finale e sarà quindi tempo di play-off. Venezia, Milano, Brescia e Avellino, sono le quattro formazioni che guidano la classifica. Nonostante per l’Emporio Armani Milano ci sia stata una stecca clamorosa, prosegue il buon momento delle principali squadre di basket in un finale di stagione coinvolgente. Nelle ultime gare abbiamo visto come nel match di cartello della 27esima giornata, la Germani terza forza del torneo sia riuscita ad imporsi per 88-85 all’overtime sull’Olimpia, raggiunta in vetta dalla Reyer, vincitrice a Sassari. Tutto questo mentre Avellino passa al supplementare a Capo d’Orlando, conservando provvisoriamente il 4° posto, seguito da Trento che batte Pistoia. Questo è il quadro della situazione visto finora per quanto riguarda la fase finale di questa stagione di basket. Arriviamo quindi a vedere cosa è accaduto nel corso di questo turno che ci porta dritti verso la terzultima giornata di regular season.

Il campionato della formazione di Venezia è sempre più lanciato verso questo finale di stagione. La vittoria contro il Sassari significa inevitabilmente l’aggancio nei confronti dell’Olimpia Milano, che invece nei supplementari ha dovuto cedere le armi al Brescia, rimasto in partita fino alla fine e attualmente saldamente al terzo posto in questo strepitoso scorcio di stagione. Segue Avellino, che grazie al successo risicato ma meritato contro Capo d’Orlando, è con un piede dentro i playoff. Che cosa è accaduto nel match tra la capolista e il Brescia? E’ arrivato lo stop della formazione di Milano, ovviamente dopo un tempo supplementare. Le due squadre hanno dato vita a uno scontro davvero bello ed emozionante, dove specialmente nella prima frazione di gioco ci sono state repliche colpo su colpo, in un PalaGeorge che era letteralmente una bolgia in pieno sold out! I padroni di casa avevano iniziato molto bene la gara, concludendo infatti il primo quarto 24-18. Tuttavia la reattività degli ospiti è venuta fuori in maniera egregia nella ripresa ed è poi proseguita per tutta la durata della gara.

E’ inevitabile che giunti a questo punto della stagione, due squadre del calibro di Brescia e Milano diano il meglio e offrano una prestazione coinvolgente, dove i colpi dei singoli vengono spesso annullati dal gioco di squadra. Tuttavia la formazione di Milano non ha certo demeritato e ha tenuto duro fino alla fine. La squadra di Pianigiani si è infatti riportata sotto, con un Goudelock trascinatore, sul 46-45 a 11″ dall’intervallo lungo, a cui si arriva sul 48-45 Brescia. Partita intensa e match risolto solo nelle ultime battute e con finale al cardiopalma, dove i padroni di casa hanno portato a casa il risultato. Ultimamente il basket sta riscuotendo sempre più successo tra gli sport più seguiti in Italia. Interessante il discorso relativo anche ai bookmakers e al circuito del betting online. Controlla le quote sportive su 888sport.itper quanto riguarda le ultime gare di basket di questa stagione.Bella e coinvolgente anche la gara tra Capo d’Orlando e l’Avellino, che riesce a vincere conservando ancora una volta il quarto posto in classifica.  Per la Sidigas questi sono stati punti importanti, nonostante un finale da dimenticare dove l’Avellino ha davvero rischiato molto. All’overtime però ci pensano Leunen e D’Ercole a siglare la vittoria numero 18 per gli irpini. Nella serata storta di Rich (appena 6 punti), sono Filloy e D’Ercole a fare la voce grossa con 14 e 13 punti messi rispettivamente a referto. Bisogna però dire che la formazione siciliana aveva iniziato la partita meglio dell’Avellino passando in vantaggio e conducendo con autorevolezza il primo quarto di partita. Nella seconda parte del match però la Sidigas è tornata in palla e ha conquistato un’importante vittoria per questa giornata di basket.

 

Show Buttons
Hide Buttons