Leo Clark scalpita per fare bene Viola. “Sfida affascinante, qui per dare il mio contributo”
Un volto nuovo, ma già carico di entusiasmo e ambizione. Leo Clark, il nuovo innesto di punta della Viola Basket Reggio Calabria, si presenta alla con il sorriso e la determinazione di chi vuole lasciare il segno. Dopo essere stato uno dei primissimi colpi di mercato della società, il play-guardia racconta le ragioni della sua scelta e i suoi obiettivi per la prossima stagione.
Come mai la scelta della Viola?
“La Viola è una realtà conosciutissima e importantissima in tutta Italia. Appena hanno mostrato interesse nei miei confronti, diciamo che ci ho messo poco ad accettare. È stata un’opportunità che ho colto al volo”.
Cosa conoscei della storia di questo club?
“So che sono passati tantissimi giocatori importantissimi negli anni d’oro. È un club con una grande tradizione. Io ho voluto mettermi alla prova proprio per dare il mio contributo a questa grande società”.
Che tipologia di giocatore è Leo Clark?
“Io penso di poter essere in grado di essere sia un playmaker che una guardia. Quindi, quando serve, sistemare la squadra, e quando serve, contribuire in attacco. Possiamo dire ‘combo guard’, sì, possiamo definirla così”.
Quali sono le tue prime impressioni su questo gruppo così rinnovato?
“Tanti ragazzi nuovi e qualcuno che già c’era. L’importante, secondo me, sarà riuscire a creare un’armonia per giocare insieme. Perché ci sono tanti talenti, sia offensivi che difensivi, e quindi l’obiettivo principale sarà riuscire a trovare una certa… intesa fin da subito”.
Che cosa si aspetta il coach da lei?
“Il coach mi ha detto che gli piace come giocatore, e questa cosa sicuramente fa molto piacere. In secondo luogo, si aspetta buone cose, belle cose, e che io riesca a dare un contributo nel modo in cui lui si aspetta”.


