LEO ORTENZI FIRMA PER LA FORTITUDO SCAURI

Terminata l’esperienza alla Vis, la sua terza in Calabria,dopo Nuova Jolly e Lamezia,il bravo tecnico pontino riparte da qui

La nota

La Fortitudo Scauri ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra per la stagione sportiva 2022/23 a Leonardo Ortenzi .
Un accordo a carattere pluriennale con il tecnico di Latina che vanta importanti e considerevoli esperienze nel mondo della palla a spicchi, definito proprio per garantire continuità nel lavoro sui giovani atleti del vivaio scaurese.
Ottimo conoscitore della pallacanestro e grande esperienza nel lavorare con i giovani, queste sono le qualità che hanno convinto la Fortitudo Scauri a puntare sull’esperto allenatore a cui probabilmente verrano affidate anche alcune compagini Under.
“Leo” muove i primi passi da allenatore proprio nel capoluogo pontino dapprima nei campionati giovanili centrando più volte le finali nazionali con le selezioni Under dell’ SMG per proseguire la sua carriera da assistente allenatore nei campionati di B1 ed A2 sempre a Latina ed a Trapani.
Altre esperienza nel settore giovanile di Palermo per poi allenare diverse stagioni in C1 ed in C Gold a Formia, Sora, Agropoli, Reggio Calabria e Lamezia.
Dal novembre del 2019 è sulla panchina del BK Scauri in serie B campionato poi sospeso per le note vicende legate al covid.
Nel 2020 torna a Latina questa volta sponda New Basket Time in C silver mentre nella scorsa stagione era nuovamente a Reggio Calabria sulla panchina della Vis in C gold.
Il nuovo coach sarà a Scauri già la prossima settimana per svolgere alcune giornate di allenamenti e per visionare i giovani del vivaio bianco blu ed altri atleti locali da poter inserire nel roster della C Silver.
Per la Fortitudo Scauri questa stagione sarà ancora una volta incentrata sulla valorizzazione dei ragazzi del proprio vivaio ma anche improntata su una ritrovata competitività a livello senior.
Benvenuto Leo 💪
Show Buttons
Hide Buttons