X
GiovaniliSliderStoryVicini & Lontani

Leonardo Van Elswyk scrive la storia: primo reggino in NCAA con i Colorado Buffaloes

Reggio Calabria esulta per il suo giovane campione. Leonardo Van Elswyk

talento classe 2006 e fresco vincitore dello scudetto con l’Olimpia Milano, ha ufficialmente firmato per i Colorado Buffaloes, diventando così il primo giocatore reggino ad approdare nel prestigioso campionato NCAA americano.

Attualmente impegnato nel raduno della Nazionale Under 20, Leonardo Van Elswyk si prepara a vivere l’avventura universitaria nella Big 12 Conference sotto la guida dell’allenatore Tad Boyle. Un salto di qualità importante per l’ala italiana, che dopo le esperienze formative alla Juventud Badalona in Spagna e i successi con l’Armani Milano, ora affronta la sfida più ambiziosa della sua giovane carriera.

Le radici reggine di Leonardo sono ben radicate: suo padre Peter alla fine degli anni novanta giocò insieme a Manu Ginobili nella  Viola ai tempi di coach Gaetano Gebbia, mentre la madre Ada è reggina doc. Un legame con la città che il giovane atleta porta con sé anche in questa nuova avventura oltreoceano.

Con un passato già ricco di esperienze nelle nazionali giovanili italiane, Leonardo Van Elswyk rappresenta una delle più promettenti speranze del basket italiano. L’approdo in NCAA non è che il primo passo verso un futuro che potrebbe riservare ulteriori sorprese, magari addirittura nell’NBA.

Mentre Colorado si prepara ad accogliere il nuovo talento, Reggio Calabria non può che tifare per il suo ragazzo, orgogliosa di vedere un proprio rappresentante scrivere una pagina inedita della storia del basket italiano.

Show Buttons
Hide Buttons