LEVAN BABILODZE RITORNA A CAPO: E’ UFFICIALE LA FIRMA PER LA COSTA
La Viola ritroverà da avversario il giovane georgiano
La nota del club
Capo d’Orlando – Nuovo arrivo in casa Irritec Costa d’Orlando. La società presieduta da Mauro Giuffrè annuncia, infatti, l’acquisto del giovane under georgiano di formazione italiana Levan Babilodze.
Classe 1998 vanta già un curriculum di tutto rispetto nonostante la sua giovane età. Ha giocato con le giovanili dell’Orlandina Basket, con il Tigullio Sport (in Serie C), con la Nuova Agatirno Capo d’Orlando (Serie D), con lo Sport È Cultura Patti (Serie B), con la Viola Reggio Calabria (A2) e, la passata stagione, prima a Salerno e poi a San Severo (Serie B) giocando anche le Final Four promozione.
Inoltre, con la rappresentativa Under 16 georgiana, ha partecipato all’European Championship di categoria svoltasi in Macedonia (2014), a quella Under 18 svoltasi nel 2015 in Austria e a quella 2016 (sempre Under 18) andata in scena ancora in Macedonia.
Lo scorso mese di settembre è stato aggregato all’Olimpia Milano (Serie A) per partecipare ai tornei di Lucca e Cagliari in pre season.
Dipende dai tempi di tesseramento ma il neo acquisto Levam Babilodze potrebbe già esordire giovedì 25 ottobre al Pala Valenti, nel turno infrasettimanale, contro la IUL Roma con la casacca biancorossa.
Soddisfatto coach Condello che dichiara “Si tratta di un ottimo giocatore che, nonostante sia un under, allunga la nostra rosa in maniera efficace”.