L’EX RENDE ALESSANDRO PIRRONE RESTA A CEFALU’
Corazzata in via di completamento alla corte di Coach Robustelli: siciliani squadra da battere della C Sicilia-Calabria
La nota
UN’ALTRA CONFERMA DI QUALITÀ: ALESSANDRO PIRRONE ANCORA IN BIANCOBLÙ!
Si prolunga il rapporto tra il Basket Cefalù 1972 e Alessandro Pirrone, ala classe 1995.
Una decisione naturale, visto l’eccellente rendimento del talento cefaludese nelle sue due annate in maglia biancoblu: 22.4 punti di media nel campionato 2024/25 e 16.8 nell’ultima stagione, in circa 26 minuti di impiego a partita.
Pirrone è un giocatore che vede il canestro come pochi, capace di superare la quota dei 3000 punti in carriera. Conosce bene la Serie C per averla già disputata — sempre con ottime medie realizzative — con le maglie di Cerignola, Rende, Siderno e Zannella Cefalù.
🗣️ Alessandro, quanto ti rende orgoglioso difendere ancora i colori della tua città nel prossimo campionato di Serie C e quali sono i vostri obiettivi?
«È una soddisfazione grandissima ritornare sui parquet di un certo livello con la maglia di Cefalù. Sarà uno stimolo continuo per crescere, mettersi in gioco e dare il 100% ogni giorno.
Difendere i colori della mia città è davvero meraviglioso: abbiamo rincorso a lungo la vittoria del campionato, arrivata proprio quest’anno, e non c’è appagamento più grande del raccogliere i frutti del proprio lavoro. Venderemo sicuramente cara la pelle perché la squadra sarà competitiva e punteremo sempre in alto.»


