L’EX VIOLA KEVIN PRITCHARD SARA’ PRESIDENTE DEGLI INDIANA PACERS

Larry Bird si dimette da Presidente dei Pacers dopo il 4-0 subìto dai Cleveland Cavaliers. Al suo posto l’ex Viola Kevin Pritchard.

INDIANAPOLIS – Lo avevamo lasciato qualche giorno fa al volante di una IndyCar per la presentazione della candidatura di Indianapolis ad ospitare l’NBA All Star Game 2021. Ieri è arrivata, invece,  la notizia delle dimissioni di Larry Bird da presidente delle basketball operations degli Indiana Pacers.

 

Larry Bird lascia, dunque, la carica, dopo quasi 14 anni (prese un anno di  pausa nel 2012-2013) e dopo il 4-0 subito al primo turno dei playoffs NBA per mano dei Cleveland Cavaliers di LeBron James. Al suo posto subentrerà l’attuale general manager ed ex playmaker della Pfizer Viola Reggio Calabria (stagione 1993/1994), Kevin Pritchard, che abbiamo avuto il piacere di incontrare lo scorso Gennaio a Londra durante l’NBA Global Games che vide i Pacers confrontarsi con i Nuggets alla O2 Arena.

Pritchard prenderà, dunque, in mano le Basketball Operations degli Indiana Pacers e dovrà subito provare a convincere la stella Paul George a non lasciare la squadra,  tentando poi di ricostruire intorno a lui una squadra più competitiva.

Dalle prime voci giunte dagli States, pare, invece, che Bird rimarrà comunque nello staff dei Pacers con il ruolo di consulente.

Nino Romeo per Reggioacanestro.com

Show Buttons
Hide Buttons