Linea Bianca della Rai sull’Aspromonte, e c’è anche un volto conosciuto del basket reggino
Linea Bianca sull’Aspromonte: tra neve e solidarietà, la storia di Alfonso e degli intervistati e dei soccorsi in montagna
La trasmissione Rai Linea Bianca ha scelto le vette dell’Aspromonte per un servizio emozionante, andato in onda ieri su Rai 1, tra paesaggi mozzafiato e storie di chi ogni giorno sfida la montagna per salvare vite umane. Tra i protagonisti, Alfonso Milardi, volontario del soccorso alpino e speleologico, che ha raccontato il suo lavoro e la passione per la montagna. Alfonso è un volto conosciuto del basket reggino;: storico membro del gruppo organizzato dei Total Kaos e giocatore Minors con i colori della Kleos Lazzaro, della Reghion e non solo.
La troupe di Linea Bianca, guidata da Massimiliano Ossini, ha esplorato l’Aspromonte in una giornata di sole, mostrando gli scenari unici del Parco Nazionale e le difficoltà di chi opera in un territorio così impervio. Tra le interviste più toccanti, quella ad Alfonso Milardi, da anni impegnato nel soccorso alpino e nella protezione civile.