L’Italia del basket è all’ultima spiaggia?

Il Basket è all’ultima spiaggia? Probabilmente.

 

Il numero di squadre che hanno dato forfait è veramente impietoso e dovrebbe fare riflettere i tecnici che hanno ideato la normativa sui parametri che unita ad una crisi economica generale sta mettendo alle corde il secondo sport nazionale(è ancora il secondo?).

 

A Taranto, in diretta nazionale su SportItalia abbiamo assistito ad un vero e proprio spot super per la
Pallacanestro.

Neanche il maltempo, che nel primo pomeriggio aveva spaventato Taranto, è riuscito a rovinare “Basket on Board”, la splendida iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro insieme alla Marina Militare e trasmessa in diretta su Sportitalia2.

 

Sul ponte di volo della portaerei Cavour ormeggiata nella Base Navale di Taranto si sono affrontate le formazioni Under 18 di Italia e Svezia: il campo ha premiato gli azzurri che si sono imposti 61-42.

L’idea di legare il basket alle navi era stata riproposta in video da un’idea dal Presidente dell’Olympia Melissari, pronto a far scendere in campo la Lega del Mediterraneo, tour di crociere per il basket femminile.

L’esperimento è riuscito in pieno.

L’Italia vince con un pizzico di Calabria in campo.Ha giocato con profitto Grande Junior, il fratello di minore di Matteo Grande della Redel Vis oggi playmaker della Stella Azzurra Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons