“Lo riconoscete questo video? Gli antesignani della Reghion Campione d’Italia”
Un viaggio nella storia che ha costruito la leggenda del Csi
C’è un filo rosso, anzi neroarancio ed anche bianco-blu come le divise Gimer, che lega le gesta di ieri ai trionfi di oggi. Quella che a prima vista potrebbe sembrare una semplice clip ingiallita dal tempo, in realtà è un documento storico: l’alba di una dinastia. Senza quei pionieri, probabilmente non avremmo mai vissuto l’esplosione di gioia a Porretta Terme,
Ma il successo parte da lontano. Dalla storica compagine del “Professore” Pellicanò e di suo fratello Franco, da quella squadra che ha scritto pagine epiche dal Principe di Piemonte alla Leonardo in Rosa. E poi c’è il cuore pulsante: il settore giovanile, che Andrea Pellicanò,Mvp delle finali 2025, ancora oggi coltiva con la stessa passione di un tempo, sfornando talenti che brillano in tutta Italia.
Chi erano gli eroi di allora?
Guardate bene quel video. Ci sono loro: Domenico De Marco, oggi presente a Porretta da spettatore e padre orgoglioso; Larizza, De Stefano, Postorino, Soldatesca, Nocera, uomini che ancora oggi fanno parte della Reghion, come pilastri di un’eredità che non si spegne. E poi Daniele Sergi, il grande “Ciccio NBA”, il Notaio Mazzù, e i fratelli Durante, con Aldo che ha scritto pagine da leggenda nel Futsal reggino.E poi? Rugolo,Pellicanò e lo sventolatore più bravo d’Italia,Giò Granata”Ah, l’allenatore è sempre lo stesso, l’uomo del triplete: coach Daniele Saccà”


