LO SCATOLONE FINISCE SU STRISCIA LA NOTIZIA

Migranti dentro un Palasport per sette mesi. Ne parla anche Canale 5.

Lo storico impianto del basket reggino dello Scatolone finisce addirittura su “Striscia la Notizia”.

Servizio forte, in pieno stile “Striscia” che schernisce la Città di Reggio Calabria, incapace di risolvere una situazione d’umanità assolutamente “assurda”.

E’ vero, il Comune, la Prefettura e non solo stanno facendo letteralmente i salti mortali per mostrarsi accoglienti e disponibili all’interno di una situazione che propone Reggio come una nuova Lampedusa.

Le condizioni dello Scatolone dove vivono degli ragazzi da salvaguardare non possono passare sottotraccia: vivere sette mesi dentro un vetusto palasport in condizioni misere ed al limite della sopravvivenza è qualcosa di inaccettabile.

Cambierà qualcosa?

Il basket, l’ultimo dei problemi(sia chiaro ndr) non sta morendo grazie ai tanti impianti messi a disposizione da Comune e non solo: il movimento cestistico, probabilmente, può, al momento fare a meno di Scatolone ed Archi(altro impianto distrutto ed oggetto del servizio).

La problematica non ha come protagonista il basket, ma probabilmente, il Servizio di “Striscia la Notizia” sta già muovendo già, per pigrizia o burocrazia non è un protagonista positivo in questa situazione.

Vai al servizio

Show Buttons
Hide Buttons