Locri:sorrisi e vittorie è di nuovo Serie D

 

 

Una nuova ed intrigante normativa pone le società davanti ad un bivio:in caso di promozione sarà difficile “rifiutare” l’accesso ad una Serie D sempre più scarna.

Dopo aver parlato della Kleos di Lazzaro, oggi argomentiamo l’ascesa di una società che sta lavorando molto bene nel basket giovanile.

Parliamo dell’Eutimo Locri che con orgoglio è risalita in Serie D,probabilmente per rimanerci.

Proficuo il lavoro del Coach Euprepio Padula ben supportato dai veterani Reitano,Trichilo e Mazzone autentiche “chioccie” per un gruppo di giovani con tanta voglia di far bene.

Nei prossimi giorni ascolteremo Roberto Schirripa Dirigente e Coach dei rosso-neri ionici:tante idee ed iniziative per far decollare la costa Yo-nica.”.

La nota della società

Si chiude il campionato di Promozione con la mancata presentazione del Bagnara; come anticipato l’Eutimo Basket Locri, grazie alla conferma del 2° posto si aggiudica la serie D insieme al CUS di Reggio Calabria. La terza promozione in D per coach Padula, che raccoglie i frutti di un lavoro intenso con il gruppo dei giovanissimi classe 94-95 -96 e l’innesto di  senior che hanno portato la loro esperienza in campo a supporto del progetto della Società.

 

Particolare dedizione anche da parte del preparatore Francesco Campiti che ha curato la parte atletica e di resistenza dei ragazzi con sedute di allenamento tenute anche presso la Piscina della Biofit di Siderno; un particolare per sottolineare l’impegno e la passione di Coach Padula che non ha voluto trascurare nessun dettaglio.

Questi i nomi dei ragazzi protagonisti della Promozione: Antonio Dattilo, Dario Codispoti, Marco Tropea, Domenico Furfaro, Samuele Riggio, Giulio Ruso, Giorgio Barresi, Giuseppe Monteleone, Francesco Savo. E poi i senior dei FIVERS: Giuseppe Mazzone, Francesco Reitano, Armando Cardo, Mario Trichilo e Daniele Ritorto.

La serie D è un traguardo importante e le intenzioni per non rinunciare questa volta, ci sono tutte; nonostante questa stagione non sia ancora finita stiamo già lavorando alla programmazione del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons