L’Olympia vuole la Serie A



Le ragazze di coach Enzo Porchi, dopo un’annata straordinaria ed aver già conquistato l’accesso alla Lega A3, affrontano la squadra capitolina del Santa Marinella nella gara decisiva di spareggio per andare addirittura oltre il sogno: in palio c’è la promozione in Serie A2.

Terminata in pareggio, 55-55, la gara di andata in casa della formazione romana, adesso tutto si deciderà in questo match di ritorno ma stavolta i canestri saranno quelli dell’impianto reggino di via Botteghelle, struttura che trasuda storiche e gloriose pagine di pallacanestro.

La compagine reggina del patron Melissari è mentalmente pronta, tutta una stagione di sacrifici, personali e sportivi, con oltre 170 allenamenti sostenuti, è arrivata alla fine e si giocherà in questi ultimi 40 minuti.“L’impegno di tutte le atlete e dello staff tecnico è al massimo – afferma il patron dell’Olympia, avv. Pasquale Melissari – già ampiamente dimostrato al concentramento di Cassino (FR) dove abbiamo ottenuto l’accesso a questa importantissima finale. Quello di sabato pomeriggio è un incontro evento al quale è invitata tutta la città di Reggio Calabria. Del traguardo che possiamo raggiungere ne gioverà tutto il nostro territorio regionale, sia come immagine che come movimento sportivo”.

Mai come adesso occorre tenere alta la concentrazione, compatto e coeso il “gruppo”, mettere in campo tutto quello che si ha “dentro”, cuore, grinta, carattere, per l’ultimo impegno dell’anno.

Queste le giocatrici che scenderanno in campo che difenderanno TUTTE INSIEME i colori dell’Olympia Reggio Calabria: Ilenia Certomà, Giulia Melissari, Tania Bertan, Daniela Servillo, Josephine Grima, Sofia Guerrera, Larissa Smorto, Fabiana Amodeo, Mariam Anechoum, Valeria Imeneo, Francesca Ambrogio, coach Enzo Porchi, assistente Maurizio Arcudi.

Appuntamento quindi Sabato 12 Maggio alle ore 16:00 al Pala Botteghelle, per la contesa più importante dell’anno.

 

Carlo Vetere
reggioacanestro.com
uff. stampa Olympia RC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons