L’Olympic fa festa per i PlayOff.

L’ultimo turno di campionato lascerà dietro se, a nostro avviso, più di una polemica.Iniziamo dalle note positive.

L’Olympic batte la Botteghelle Basket e fa festa per i PlayOff.I ragazzi di Carlo Sant’Ambrogio saranno il nuovo avversario della Vis in post-season e riescono a non deludere le aspettative di precampionato.La Botteghelle Basket,formazione che ha combattuto con onore giocherà un agevole PlayOut, sulla carta affrontando la Pirrera Castrovillari.Le note sono positive perchè le due formazioni, che si dividono anche il terreno di gioco, hanno duellato con una lealtà incredibile senza il minimo di polemica o dello screzio. Onore ai vincitori festanti a fine gara ed onore ai vinti usciti dal campo a testa alta.Per gestire il match sono stati “spediti” a Reggio Calabria il nazionale di C dei Dilettanti Fontanella da Catanzaro ed un conterraneo dello stesso fischietto che ha fatto grande strada nel mondo dell’arbitraggio, l’arbitro di Lega Due Scrima.Tanto equilibrio nelle prime frazioni.La Botteghelle prova a scappare con Doldo ma l’Olympic resta sempre attaccata alla gara. Nel terzo periodo, Nino Crucitti si trasforma in trascinatore: il gruppo lo segue ed i rosso-blu arrivano sul più dieci e riusciranno con maestria a gestire il vantaggio.

Note dolenti per la sfida per non retrocedere.

Il non fare disputare le due dispute decisive in contemporanea era gia una decisione davvero “pesante” in negativo.La situazione è diventata ancora più grave  e da sportivi vorremmo che il Giudice Sportivo, o chi per lui, possa rendere giustizia ad una situazione che ha dell’assurdo.

Ore 17: La Ccb gioca una grande partita e batte Villa San Giovanni.85 a 81 il finale.

Ore 18:Il Cap, alla presenza di Arbitri ed Ufficiali di Campo aspetta invano l’arrivo della formazione di Castrovillari.

Abbiamo contattato telefonicamente la formazione di Castrovillari che ha affermato di aver comunicato per tempo alla Federazione competente la mancata presenza a Reggio Calabria per le cattive condizioni della A3 Salerno-Reggio Calabria.

Partita da rigiocare? 20 a 0 a favore del Cap ed un punto di penalizzazione per il Castrovillari?( sarebbe il secondo punto di penalizzazione dopo quello sanzionato per la posizione irregolare di qualche tesserato d’inizio campionato).

Lo scopriremo presto.

Nel frattempo il pensiero dell’allenatore della Ccb, Danilo Chiarella è racchiuso in questo Sms:”Io ho sempre fatto il mio dovere” e chi scrive, è ampiamente d’accordo con un esempio di grande sportività ed umanità nel nostro basket.

Virtus e Jbl si sono sfidate nel derby di Catanzaro.Piazzamenti gia scritti per le due compagini e gara piacevole per gli appassionati.

Vincerà una Virtus più determinata e concentrata degli squali.Chiuderà la gara una grande schiacciata di Simone Ippolito.

Tutto come da pronostico a Gioia Tauro.Dilaga la Gioiese contro un Crotone “piccolo-piccolo”.104 a 39 è un punteggio quasi da “record” ma la nota negativa per coach Ugo Latella è l’infortunio ad una caviglia per l’argentino Faranna.

Prove tecniche di PlayOff a Polistena.Aspi e Vis a tre anni dalla sfida promozione alla conquista della C Regionale si ritrovano con ambizioni nuove  ed a ridosso della post-season.L’Aspi gioca alla pari con la capolista sfoderando ottime prove da parte di            Todorov,Macrì e Curia.Il finale, però premierà nuovamente la Vis che chiude la stagione regolare con una striscia incredibile di successi in sequenza.L’under Matteo Stracuzzi sarà il top scorer con 20 punti segue  Fall con 17.Lamezia, formazione che nel prossimo playoff affronterà la Cestistica Gioiese vince contro il volenteroso Cosenza.Dilagante l’ultimo periodo dei lametini trascinati dal “solito” Rubino.

Reggioacanestro.com

 

Botteghelle – Olympic 66-81

Botteghelle: Marrara 2, Pensabene 7, Canale 19, Doldo 14, Cilione 15, Schiavone 2, Crea 2, Franco Basile 3, Coppola. All.re Surace

Olympic:  Sant’ambrogio 6, Foti, Catalano 2, Panuccio 2, Lazzara 24, Greco 14, Crucitti 15, Canale 6, Santucci 8, Benedetto 4. All.re Sant’Ambrogio

Arbitri Scrima e Fontanella di Catanzaro

 

Cap-Castrovillari (la formazione ospite non si è presentata)

 

Gioiese-Crotone 104-39

Parziali: 21-8,48-16,72-28

Arbitri: Simone di Lazzaro e Scarfo’ di Palmi

Gioiese:mermolia 13,warwick 19,vecchiet 18,gallo 19, faranna 3,dragna 16,scozzaro 5,russo 5,maio 4,prattco’ 2 coach latella

Crotone: perrone 7,salatti 2,riganello 5,oppido 4,perticone 6, castro batista 13,torromino 2,cosentino,perziano,

 

VIRTUS CZ                      87

JUNIOR BASKET LIDO    70

Parziali: 21-17;22-12;17-22; 27-19.

VIRTUS: Ippolito 34, Carpanzano 10, Pulinas 9, Porto 5, Battaglia 5, Zofrea 3, Motta 7, Giuliano 2, Speranza 7, Vitelli 5.

JBL: Partenope ne, Montisano, Balestrieri, Di Vico 26, Tassoni 19, Cosentini 2, Pirillo 7, Baslie 10, Felicetti 6.

NOTE: Arbitri Viglianisi da Villa S. Giovanni e Praticò da Reggio Calabria.

 

CCB – VILLA 85-81

Parziali: (25-15, 40-40, 61-53)

CCB: Giampà D. n.e., Signoretti 5, Scarcello E. 12, Aceto 30, Scarcello G. n.e., Giampà M. 13, Masciari n.e., Silipo 18, Celia G. 5, Rotundo 2. All. Chiarella

Villa: Sergi 24, Geri 2, Pellicanò 21, Vinci 9, De Stefano 7, Postorino 18, Cotroneo 0, La Valle n.e., D’elia n.e., Pometti n.e.

Arbitri Riitano e Micino

Domenica

Aspi Polistena-Vis Overt Reggio Calabria 69-71

Aspi:Iodice 7,Krguly 8,Brosio 7,Macrì 8,Todorov 9,Ettaro 14,Curia 16.All Brosio

Vis:Costantino 2,Fall 17,Womack 9,Cugliandro 5,Soldatesca 8,Grande 10,Stracuzzi 20.All Santo Surace.

 

Lamezia-Phogar Cosenza 81-55

Lamezia:De sando 2,Viterbo 7,Lazzarotti 6,Grande 13,Piccione 4,Rubino 19,Fragiacomo 14,Gatto 3,Puija 11,Cavaliere 2.All Viterbo

Cosenza:Cundari 10,Gallo 11,Russo 15,Di Salvo 3,Leonardi 6,Grandinetti 7,Acri 3.All Salerno

 

Classifica

 

VIs Overt Reggio Calabria 54

Cestistica Gioiese 48

Nuova Jolly RC 42

Aspi Padre Monti Polistena 36

Villa S.Giovanni 36

Virtus CZ 34

FGR Lamezia  30*

Olympic Club RC 28

Botteghelle RC 24

Junior Basket Lido 20

CUS CS 18*

Pirrera Castrovillari  13

New Team 2000 KR 12

CAP RC 11

Centro Basket CZ 10

*Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons