“L’orgoglio dei giovani nello sport è la speranza per il futuro della città”


 

“I nostri giovani hanno un orgoglio, una capacità di combattere e una voglia di vincere uniche in regione, il loro modo di essere e di affrontare le sfide è un grande segnale per il futuro della nostra città”, Felice Saladini, presidente della Planet Basket Catanzaro, commenta la vittoria del campionato regionale da parte della Virtus under 19.

“Spesso i campionati giovanili vengono sottovalutati, sono invece molto spettacolari, e vedere i  ragazzi fare progressi incredibili di gara in gara è una cosa che mi inorgoglisce molto”.

I giallo-rossi hanno battuto i campioni in carica della Nuova Jolly 84 a 57 ribaltando il risultato della passata stagione. Un risultato netto indice di una finale regionale che non ha dato adito a dubbi, i ragazzi del network Planet con Morici, Carpanzanzano e Battaglia hanno dominato la partita con estrema sicurezza.

“Il lavoro del coach Chiarella in questi anni è veramente notevole – continua Saladini – è stata dimostrata una grande abnegazione e un’altissima professionalità che stanno dando ottimi risultati nel tempo. Penso ad un legame sempre più stretto con la prima squadra (sempre più giovani verranno proiettati nel campionato), ma soprattutto al ruolo sociale che l’attività giovanile dimostra di avere. In questo il network di società che ruota attorno alla Planet Basket sembra una organizzazione ottimale; devo ringraziare per questo coach Tunno e capitan Cattani che stanno facendo un grande lavoro di coordinamento e un’opera di diffusione della migliore cultura cestistica all’interno della città.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons