Luca Laganà: “Il compleanno più bello con la vittoria, ora pensiamo alla bella”
Il capitano della Dierre Basketball Luca Laganà ha vissuto una giornata indimenticabile, festeggiando il suo compleanno con una vittoria fondamentale in Gara 2 delle finali contro Alfa Catania (83-77). “È stato il regalo più bello che potessi desiderare – ha dichiarato Laganà – Abbiamo disputato una partita con enorme cuore contro un avversario fortissimo, in un’atmosfera fantastica. Una giornata perfetta che però godiamo solo poche ore, perché già da subito penseremo a Gara 3”.
Il leader biancoblu, nonostante avesse preannunciato il ritiro a fine stagione, sta dimostrando un rendimento da protagonista in questa serie finale. “Lo so, qualcuno mi dice che potrei giocare altri 10 anni – scherza – Ma il merito è dello staff tecnico e fisico che mi ha gestito alla perfezione, dosandomi negli allenamenti per arrivare al top proprio in questo momento decisivo. Ci sono riuscito nelle prime due finali e spero di ripetermi sabato”.
Secondo Laganà, la chiave del successo è stata la reazione della squadra quando sembrava sull’orlo del tracollo: “Abbiamo vinto perché non abbiamo mai mollato neanche nei momenti più difficili. La panchina ha dato energia, tutti hanno mantenuto la concentrazione. Quella capacità di reagire sotto pressione è stato il segnale più importante della nostra maturità”.
Ora l’obiettivo è Gara 3 in trasferta: “Sappiamo di affrontare una squadra di grande talento, ma noi abbiamo altre qualità – sottolinea il capitano – Siamo una squadra lunga, con tanto cuore e non ci sentiamo inferiori a nessuno. Andremo a Catania per giocare la nostra partita, consapevoli che qualsiasi risultato verrà, l’importante è lasciare tutto in campo”.
Prima di concludere, Laganà ha voluto ringraziare i tifosi: “Questo compleanno è stato speciale grazie alla squadra e al nostro pubblico incredibile. La loro energia ci dà una marcia in più”. Appuntamento a sabato 8 giugno alle 18.30 al Pala Leonardo da Vinci per il decisivo atto finale di questa emozionante serie.