LUCA LAGANA’, TRA DIERRE, LUMAKA ED LA VISIONE SUL BASKET DI CALABRIA
Dalla cavalcata della Dierre ai ricordi di un amico speciale. Luca Laganà, capitano della Dierre e coach di Casa Lumaka, ha ripercorso la stagione appena conclusa durante la sua partecipazione al format “Tiro da 4” su ReggioTV, non dimenticando di omaggiare la figura di Coach Gaetano Gebbia, recentemente scomparso.
La Dierre?”Una stagione che ci ha riempiti di orgoglio”, esordisce Laganà. “Sapevamo del nostro valore, anche se attorno a noi forse c’era qualche scetticismo. Il momento più difficile è arrivato durante le feste natalizie, ma proprio lì abbiamo trovato la svolta”.
Tra i ricordi più cari, quello di Gaetano Gebbia: “Gaetano era una di quelle persone che rendevano speciale il nostro mondo. Ci mancherà profondamente, sia come persona che come appassionato di basket. Era sempre presente, sempre partecipe, con quel sorriso che riusciva a trasmettere positività a tutto il movimento”.
Laganà prosegue analizzando il merito del successo della Dierre: “Il 99% va alla squadra e allo staff tecnico, in particolare al Coach, Filippo Marcianò e Francesco Morabito.”.
L’omaggio a Cotroneo si unisce ai complimenti per Lorenzo Surace, preparatore di Casa Lumaka nominato preparatore fisico nazionale: “Esempiodi come la passione per questo sport possa esprimersi in modi diversi ma ugualmente importanti”.
Il vincolo sportivo? “Ecco la mia analisi”