Luigi Di Bernardo: “La Vis vola a Budapest. L’Eybl si farà a Reggio”
Il presidente della Vis Reggio Calabria, Luigi Di Bernardo, ha rilasciato importanti dichiarazioni durante una recente intervista su Tiro da 4 in compagnia di Giovanni Mafrici, toccando diversi temi che spaziano dai successi dei giovani talenti alle ambizioni del club, fino all’annuncio di un prestigioso evento internazionale in arrivo a Reggio Calabria in programma tra nove mesi..
“Siamo orgogliosi di vedere questi ragazzi che sono cresciuti a casa nostra affermarsi a livelli sempre più alti”, ha dichiarato Di Bernardo.
Esperienze europee formative
Il presidente ha poi parlato delle recenti esperienze europee dei giovani della Vis, sottolineando il valore formativo di questi tornei. “I ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con squadre di alto livello provenienti da tutta Europa grazie all’evento messo in piedi dagli Svincolati Milazzo e dal suo Presidente Riccardo Giambò”, ha spiegato Di Bernardo, “e questo è stato un banco di prova importante per la loro crescita”.
EYBL 2025 a Reggio Calabria
La dichiarazione più importante di Di Bernardo riguarda l’assegnazione a Reggio Calabria di una tappa dell’EYBL, un prestigioso torneo internazionale under 16. “Ospiteremo 10 squadre provenienti da tutta Europa”, ha annunciato il presidente, “e questo è un grande riconoscimento per la nostra società e per la città di Reggio Calabria”.
Impegno nel settore giovanile
Di Bernardo ha concluso l’intervista sottolineando l’impegno della Vis nel settore giovanile, con l’obiettivo di scoprire e valorizzare i talenti del territorio. Ha citato, in particolare, il giovane Giovanni Mandarà come uno dei prospetti più interessanti del vivaio della Vis insieme ai super talentuosi atleti in arrivo dalla Georgia.