Serie A2

LUNEDI “ON FIRE” IN SERIE A2

Casale può eliminare Treviso,Imola ha una chance contro Siena, Tortona e Brescia possono andare avanti ma devono vincere in casa di Trieste e Trapani

Lunedì 9 maggio, ore 20.30

Casale Monferrato: Novipiù-De’ Longhi Treviso (Serie: 2-1 Casale Monferrato)
Siena: Mens Sana Basket 1871-Andrea Costa Imola (Serie: 1-2 Imola)
Trieste: Alma Agenzia per il Lavoro-Orsi Tortona (Serie: 1-2 Tortona)
Trapani: Lighthouse Conad-Centrale del Latte Amica Natura Brescia (Serie: 1-2 Brescia)

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – DE’ LONGHI TREVISO

Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al) Quando: lunedì 9 maggio, 20.30

Arbitri: Materdomini, Radaelli, Giovannetti Serie: 2-1 Casale Monferrato

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/03/novipiu-casale-monferrato-vs-de-longhi-treviso-3/?lang=it

QUI CASALE MONFERRATO

Marco Ramondino (allenatore) – “Noi possiamo giocare meglio di come abbiamo fatto in gara 3, ma so che noi in gara 4 giocheremo peggio perchè siamo stanchi. Vediamo lo striscione del traguardo ma tra noi e quello c’è un quintetto di grande talento e quindi avremo bisogno di un ennesimo aiuto extra. Dobbiamo essere consapevoli di questo e per questo dovremo prendere forza dal cuore, dal coraggio e dalle cose che ci hanno portato qui. Abbiamo però avuto la prova che questi ragazzi riescono a stupirci sempre”.

Note – Ancora indisponibile Vangelov. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.

Media – L’incontro sarà raccontato in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) della Junior Casale.

QUI TREVISO

Stefano Pillastrini (allenatore) – “L’amarezza per l’andamento di gara 3 è tanta, ci dispiace per i nostri tifosi che sono stati straordinari e perchè non siamo riusciti a chiudere tenendo il pallino per 35′ e subendo tantissimo il loro attacco nelle ultime giocate decisive. Blizzard si è dimostrato un grande giocatore ancora una volta e ha punito ogni nostra distrazione difensiva. È stata una partita emblematica dei play off, bisogna giocare per 40′ senza mai scendere di intensità, siamo una squadra giovane che solo giocandole queste partite puo’ fare esperienza. Adesso dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto e ripresentarci a gara 4 consapevoli della partita che dovremo fare. Dobbiamo essere più concreti, difendere bene per tutta la partita specie su chi, tipo Blizzard ieri (sabato), mostrerà di essere in palla, e in attacco costruire quei tiri che ieri (sabato) ci siamo conquistati nei primi 35 minuti. Ce la metteremo tutta, questo è certo, anche domani (lunedì) si riparte da zero a zero”.

MENS SANA BASKET 1871 SIENA – ANDREA COSTA IMOLA

Dove: PalaEstra, Siena

Quando: lunedì 9 maggio, 20.30

Arbitri: Grigioni, Brindisi, Gagno

Serie: 1-2 Imola

In diretta su LNP TV Pass

QUI SIENA

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Abbiamo giocato la partita che volevamo giocare. Non avremo avuto nessun tipo di rammarico. Abbiamo alzato il livello di energia, aumentato il numero dei possessi e controllato

i rimbalzi, contro una squadra che gioca molto bene. Batterli non è semplice. Giochiamo di nuovo lunedì e vediamo cosa succede. Stasera (sabato) abbiamo avuto grande rispetto di noi stessi, per quello che abbiamo fatto durante l’anno. Metteremo in campo tutte le energie che abbiamo per provare a tornare a Imola”. Darryl “Truck” Bryant (giocatore) – “Gara 3 è stata una partita dura come sta dimostrando di essere tutta la serie. Imola ha segnato canestri importanti, ma noi siamo stati bravi a fare la giusta partita trovando le giuste soluzioni decidendo la partita nel finale. Una vittoria importante perché sapevamo che gara tre era una partita senza domani ed in caso di sconfitta sarebbe terminata la stagione. Dobbiamo cercare di vincere lunedì per pareggiare la serie e tornare ad Imola”.

Note – Roster al completo.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI IMOLA

Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) – “Usciamo da una gara tre che ci ha visto autori di una buona prestazione, di buone percentuali al tiro, ma anche di qualche disattenzione di troppo soprattutto nel finale e a rimbalzo. Era naturale aspettarsi una Siena battagliera e aggressiva in una gara da dentro o fuori davanti al proprio pubblico, e infatti così è stato. Adesso siamo già concentrati e al lavoro su gara 4 di domani (lunedì), dove faremo di tutto per evitare di tornare a Imola per gara cinque, partendo da ciò di buono che abbiamo fatto ieri (sabato) e cercando di limare ciò che abbiamo fatto meno bene”.

Note – Tutti i giocatori a disposizione di coach Ticchi, con Leonard Washington e Jacopo Preti in fase di miglioramento dai rispettivi infortuni a ginocchio e caviglia.

ALMA-AGENZIA PER IL LAVORO TRIESTE – ORSI TORTONA

Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste

Quando: lunedì 9 maggio, 20.30

Arbitri: Galasso, Noce, Saraceni

Serie: 1-2 Tortona

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/03/alma-trieste-vs-orsi-tortona-2/?lang=it

QUI TRIESTE

Eugenio Dalmasson (coach) – “Non siamo ancora entrati nel modo giusto in questi play-off, stiamo giocando e rendendo molto al di sotto dei nostri livelli. Una squadra attenta e pronta come Tortona è stata brava a rimanere lì, noi non siamo stati capaci di dare il colpo di grazia e come spesso accade in questi casi loro non hanno sbagliato più niente nel finale, con tiri e soluzioni molto lucide da parte di diversi giocatori. Ci siamo rifugiati troppo nel tiro da tre, solitamente è una soluzione che adottiamo in media diciannove volte a gara, questa volta siamo andati alla conclusione da tre trentuno volte. In attacco non trovavamo il ritmo e di conseguenza eravamo in difficoltà nel leggere le situazioni. Finora sono state tre partite molto equilibrate, nelle due occasioni precedenti Tortona si era trovata più volte nella condizione di vantaggio, in questo caso siamo rimasti noi avanti a lungo, ma non è bastato. Abbiamo messo tanta foga ma poca lucidità, inoltre in questo tipo di partite può subentrare anche il fattore emozione. Dobbiamo ritrovarci in fretta, lunedì sera c’è una partita da dentro o fuori che ci attende”.

QUI TORTONA

Demis Cavina (allenatore) – “In gara 4 dovremo partire lucidi ed aggressivi. Avremo inoltre bisogno dell’apporto di tutti i ragazzi, anche di chi non è al top della condizione. Sono certo che, nonostante le poche ore di riposo a disposizione, ci faremo trovare pronti”.

Note – Roster al completo.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

LIGHTHOUSE CONAD TRAPANI – CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA

Dove: PalaConad, Trapani

Quando: lunedì 9 maggio, 20.30

Arbitri: Nicolini, Perciavalle, Foti

Serie: 1-2 Brescia

In diretta su LNP TV Pass

QUI TRAPANI

Ugo Ducarello (coach) – “Devo complimentarmi con il gruppo, perché ha dimostrato una grande voglia di continuare a lottare. Non era facile trovare la forza di reagire dopo le due partite di Brescia, ma siamo riusciti a farlo nel migliore dei modi in gara 3. Certamente ci sono stati alcuni errori, ma nel corso dei quaranta minuti abbiamo fatto un ottimo lavoro difensivo, mantenendo costantemente l’inerzia del match. Siamo stati bravi a rimbalzo difensivo, soprattutto nella prima metà di gara, ma è stata in generale la nostra energia a fare la differenza. Siamo felici di questo successo, ma teniamo bene fisso in mente l’obiettivo di compiere un altro passo in avanti domani (lunedì) e riportare la serie a Brescia”.

Gabriele Ganeto (giocatore) – “Le prime due partite della serie ci avevano lasciato molto amaro in bocca. In gara 3, siamo stati bravi a giocare con energia fin dal primo possesso, non scendendo mai sotto un certo livello di intensità e aggredendo gli avversari. La strada da seguire è questa: saremo in casa anche per gara 4 e speriamo di esprimerci allo stesso modo. Brescia rimane in vantaggio, ma nei playoff è possibile che l’inerzia cambi più volte nel corso delle serie e perfino all’interno della stessa partita. Domani avremo bisogno nuovamente del supporto del nostro pubblico, che ieri ci ha dato una grande mano, sperando che sia ancora più numeroso. Dedichiamo la vittoria di ieri al nostro presidente: non è stata una settimana semplice per lui ed è importante regalargli anche qualche bella soddisfazione”.

QUI BRESCIA

Andrea Diana (allenatore) – “Trapani ha meritato la vittoria in Gara 3. Noi abbiamo sbagliato atteggiamento e da qua vogliamo ripartire per gara 4: scendere in campo aggressivi fin dalla palla a due, senza aspettare l’evoluzione della gara come abbiamo fatto sabato sera. Tutti dovremo avere un piglio diverso, un’altra aggressività, solo così possiamo chiudere la serie. Vogliamo ripartire soprattutto dalla difesa, per arginare in primis l’asse Mays-Renzi che ci ha creato tanti problemi in gara 3”.

Note – Roster al completo per coach Diana.

 

Show Buttons
Hide Buttons