X
CSI

Magic Basket 2013: il ritorno che accende i sogni del basket reggino

L’aria a Reggio Calabria è carica di aspettativa. Il CSI sta per annunciare una notizia che potrebbe riscrivere la storia recente del basket cittadino alle finali nazionali a marchio Reghion ma, un post un semplice post, esalta l’atmoferra: il possibile ritorno della leggendaria Magic Basket dei fratelli Catalano. Quell’emozionante post sulla loro pagina Facebook – “Dopo anni di assenza… forse… stiamo per tornare??” – ha già scatenato un turbine di emozioni tra gli appassionati.

La Magic Basket rappresenta un capitolo glorioso dello sport reggino. Nata dall’eredità del team creato dal compianto Cesare Sant’Ambrogio e prima ancora dell’Olympic, la squadra ha scritto pagine indimenticabili con roster di altissimo livello capaci di competere a livello nazionale, culminati con quel prestigioso bronzo che ancora oggi brilla nella memoria degli appassionati.

Chi non ricorda gli epici duelli contro i NeroArancio, o prima ancora con l’Aleandre? Partite che trasformavano il palazzetto in un bollente calderone di passione, con la città intera che tratteneva il fiato. E quei campioni – Massimo Lazzara, Danilo Marte, Riccardo Rizzieri,Giovanni Iulianello, Seby Grasso – che hanno reso grande questa maglia.

Ora il CSI prepara la sua rivelazione, e tutto lascia pensare che sia proprio il ritorno della Magic Basket la notizia bomba che sta per esplodere. Un ritorno che sarebbe molto più di una semplice notizia sportiva: sarebbe la resurrezione di un simbolo, la rinascita di un’identità che ha segnato generazioni di appassionati.

I social già bruciano di commenti e speranze. C’è chi sogna nuove sfide epiche, chi spera di rivedere quei colori in campo, chi semplicemente aspetta di poter dire ancora una volta: “Forza Magic!”. La palla ora passa a loro. Reggio Calabria trattiene il fiato.

Show Buttons
Hide Buttons