Magic Moment per l’Olympia

rendendo così solo una pura formalità la disputa della “fase ad orologio”, contribuisce in maniera decisiva alla conquista del titolo di campionesse Regionali Sicilia under 19 della Rainbow Catania.

L’intraprendenza del patron Olympia, avv. Pasquale Melissari, dopo aver cercato di coinvolgere tutte le realtà calabresi all’interno del serio progetto di rilancio del basket in rosa e trovando poche risposte, si è affacciata quindi alla Sicilia dove ha riscontrato positiva corrispondenza nell’entusiasmo, serietà, professionalità e passione nelle figure di rilievo della pallacanestro siciliana come il prof. Santino Coppa, storico head coach della TrogylosPriolo,ed in Fabio Ferlito,presidente della Rainbow Catania.

La joint-venture fra Olympia RC e Rainbow Catania prevede la creazione di un super gruppo under 19 che punta alla conquista dello scudetto, unendo al meglio le forze di entrambe le formazioni all’interno delle quali ci sono giocatrici che gravitano nell’ottica dell’interesse del settore squadre nazionali di categoria, sotto la guida di coach Coppa.

Tanta soddisfazione per le giocatrici reggine Giulia Melissari (seconda miglior realizzatrice dell’incontro di finale con 12 punti),Ilenia Certomà, Mariam Anechoum e Valeria Imeneo che in terra etnea bissano il successo contro il Verga Palermo e che adesso potranno mettere nel loro bagaglio sportivo anche il titolo di Campionesse Regionali Under 19 Sicilia.

Un successo dietro l’altro per l’Olympia Basket Reggio Calabria, frutto di oculata ed attenta progettazione.

 

Carlo Vetere
reggioacanestro.com

Rainbow Catania – Verga Palermo 72-49

Parziali: 20-17, 40-21 (20-4); 52-40 (12-19), 72-49 (20-9).

Rainbow Catania: Guerri 8, Milazzo 24, Anechoum 2, Oddo, Vinci, Melissari 12, Terranella 11, Gambuzza 7, Ragusa, La Manna 8, Certomà. All.: Coppa.

Verga Palermo: Gulino 2, Bonnì 14, Verona 12, Rotondo, Cafiso 2, Ferrara 9, Vivirito 10, Davì ne. All.: Riva.

Arbitri: Collura ed Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons