Mait Peterson “Ragusa?Squadra con talento e grinta, il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile”
MESSINA – Dopo il secondo test match di prestagione contro la Redel, disputato al PalaNebiolo di Messina, è il nuovo innesto della Virtus Ragusa, Mait Peterson, a parlare alla vigilia di un campionato che si preannuncia ricco di ambizioni.
Il giocatore ha commentato positivamente l’ultima uscita della sua squadra, sottolineandone il valore per la crescita del gruppo. “Allora, sicuramente siamo nella parte di prestagione. A noi ci serviva mettere un po’ di benzina, di giocare contro una buona squadra e abbiamo trovato un’ottima squadra. È già la seconda volta ed è stata un’ottima partita perché siamo riusciti ad alzare il livello di fisicità. Poi ovviamente siamo anche contenti che siamo riusciti a fare un bel lavoro del gruppo”.
Le sue parole non lasciano dubbi sugli obiettivi di stagione. Quando gli viene chiesto quale possa essere il traguardo della Virtus, la risposta è chiara e carica di determinazione: “Allora, noi sicuramente vogliamo puntare al più alto possibile. Anche perché secondo me abbiamo una bella squadra, abbiamo talento, abbiamo voglia, abbiamo grinta. Quindi sicuramente il nostro obiettivo come giocatori è arrivare più in alto possibile, poi si vede ovviamente come va”.
Infine, una doverosa analisi sull’avversaria di serata, la Redel, rispetto al primo confronto di una settimana fa. “Ma sicuramente sono sembrati anche molto più fisici. Hanno anche, secondo me, giocato meglio insieme con la squadra. E in questi 40 minuti è stata una bella partita contro di loro, sicuramente”.


