MANU FERNANDEZ GUARITO DALL’INFORTUNIO E SCALDA I MOTORI. “GRUPPO FORTE, OBIETTIVI GRANDI”
Serenità, carica e una rinnovata fame di vittorie. Sono questi i sentimenti di Manu Fernandez, capitano della Redel Reggio Calabria, che dopo l’operazione al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi nella scorsa stagione, è finalmente pronto per ricominciare. Intervistato in occasione dei primi raduni della squadra, il playmaker argentino si è mostrato ottimista e in grande spolvero, ansioso di tornare in campo con i suoi compagni.
Alla domanda sulle sue condizioni fisiche, la risposta di Fernandez è stata secca e rassicurante: “Sto bene, già sono a posto. Abbiamo fatto tutti i controlli che c’erano bisogno. Ricomincio con la squadra e sono molto felice di ritrovare i nuovi ragazzi e cominciare a lavorare”. Un percorso di recupero che non si è fermato neanche d’estate, come lui stesso ha confermato: “Sì”, ha lavorato senza sosta per tornare al top.
Fernandez ha poi espresso tutto il suo entusiasmo per il nuovo roster costruito dalla società, sottolineandone la varietà e l’esperienza: “No, penso che abbiamo un bel gruppo e tante caratteristiche diverse, tanti giocatori che hanno giocato ad altri livelli, diversi campionati e siamo tutti carichi. E penso che quello è molta importanza”. Un mix di qualità che, secondo il capitano, è un punto di forza cruciale per affrontare la stagione.
Sul campionato, dalla “difficilissima” formula, Fernandez ha un’idea chiara: “Io credo che bisogna, con l’esempio dell’anno scorso, giocare sempre partita dopo partita”. Ma è sulla dichiarazione d’intenti che il numero uno della Viola si è spinto oltre, lanciando un messaggio chiaro e ambizioso a tutta la Serie B: “Eh, siamo chiari, i nostri obiettivi sono grandi e noi non vogliamo nasconderli: noi vogliamo vincere”. Un’affermazione di valore, mitigata però dalla consapevolezza della lunga stagione: “Poi ovviamente ci sono diversi momenti… e sappiamo che ci sono momenti per tutto e che dobbiamo cominciare a lavorare. Noi continuiamo con i nostri obiettivi e la nostra vita”.
Con il suo capitano guarito, carico e determinato, la Redel Reggio Calabria può dunque guardare con ancora più fiducia all’inizio di una stagione piena di aspettative.


