Manzao, alle 21.30 la prima sfida della stagione

Sull’asse Roma-Calabria seguiremo con passione le avventure del Manzao la squadra italiana lontana dalla Calabria più calabrese che mai.

Esordio alle ore 21.30 per Rizzieri e soci sul campo della Sport 2000.

Parliamo del campionato di Promozione romana dove nella passata stagione arrivarono allo spareggio promozione i reggini Milo Geri con l’Excelsior ed Igor Dattola e Gaetano Laganà (attuali membri del Manzao) con la Luiss Roma.

Piccola curiosità: il precursore calabrese con la maglia del Manzao fu Alfonso De Angelis, classe 1983 e scuola Viola, attualmente in forza ad Opera (MI).

Memorabile uno spareggio per la D contro il Colleferro della grande gloria nero-arancio Donato Avenia.

La gallery dalla prima amichevole della stagione

Grazie alla maestria di Donatello Viggiano, centro Lucano (grave irregolarità nel tesseramento per lui), pubblichiamo il vademecum della società.

Il regolamento parla chiaro, possono essere iscritti a referto: 

– n. 7 (SETTE) giocatori di formazione calabrese, che abbiano cioè disputato almeno 4 campionati giovanili, mangiato un centinaio di peperoncini di Soverato, siano passati almeno una volta dal THE CAGE.

– n. 1 (UNO) passaportato, proveniente da regione confinante alla Calabria, che abbia trascorso cioè almeno una settimana di camp al villaggio “La Feluca” di Soverato, altrimenti detta “Casa Mancuso” e giocato da senior nella stessa stagione a Rosarno, Gioia Tauro e Modena/Botteghelle, dove il play avversario era quel cacacazzo di Rizzieri.

– n. 2 (DUE) extracomunitari, con relativa spesa del visto di soggiorno, senza distinzioni legate alla provenienza geografica.

Si possono iscrivere 11esimo e 12esimo a referto solo se provenienti dal settore giovanile, quindi di formazione calabrese.

L’allenatore deve esibire la tessera conseguita dopo un corso della durata ventennale agli ordini del Prof. Melara.

Il dirigente deve presentarsi col cappello in testa, rasato e col baffo pendente ambo i lati.

L’addetto alle statistiche deve aver almeno una volta commentato una partita con Giovanni Mafrici o essere stato riprodotto in un video di Reggioacanestro-Le notizie sul Basket Calabrese, anche prima dell’infortunio al crociato.

Nel rispetto di questi requisiti, possiamo cominciare.  FORZA MANZAO !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons