C Sicilia-Calabria

MARCIANO’:”LA DIERRE GIOCA CON LIBERTA’, E’ QUESTA LA NOSTRA ARMA”

Filippo Marcianò, assistant coach della Dierre Basketball Reggio Calabria, fa il punto sulla stagione in vista del decisivo rush finale. Tra recuperi dagli infortuni, obiettivi di piazzamento e ambizioni playoff, il tecnico reggino delinea una squadra pronta a lottare fino all’ultimo.

“Stiamo bene, ma dobbiamo ancora ritrovare il collettivo al 100% – esordisce Marcianò –. Recuperare giocatori da infortuni lunghi è più complesso che integrarli dall’inizio. Ora però non c’è tempo: siamo terzi, con un tour impegnativo (Catania, Gela, CUS).

 

Sul calendario:
”Catania e Gela hanno già definito la loro posizione, ma per noi ogni partita è cruciale. Sabato col Cus Catania obbiamo consolidare il distacco da Comiso e sull’avversario. Le potenzialità ci sono, sta a noi sfruttarle”.

Ricordando l’andata:
”Fu una bella vittoria, ma giocata con troppa cautela. Ora abbiamo più consapevolezza. Loro avranno Chakir in più, noi contiamo su Trinca e Cernic: sarà una battaglia sotto canestro”.

Con pragmatismo:
”È presto per parlare di post-season, ma possiamo essere la mina vagante dei playoff. Non eravamo favoriti all’inizio, e questa libertà è un’arma: vogliamo dimostrare di valere più delle previsioni”.

Show Buttons
Hide Buttons