Marco Ammannato ufficiale a Tortona

Separarsi da un “Capitano” è sempre cosa difficile.

Marco Ammannato, come già era noto negli ambienti sportivi è un nuovo giocatore del Tortona accordandosi con un bel biennale.

La conferenza stampa del team piemontese, al secondo anno in A2 ha presentato accanto al lungo toscano anche Luca Garri, veterano che non ha bisogno di presentazioni con un passato anche in azzurro proveniente da Barcellona Pozzo di Gotto.

“Ammannato , visibilmente emozionato- scrive la nota stampa-ha spiegato di voler scrivere una nuova pagina della sua storia di giocatore e di uomo ricordando che raramente si è trovato davanti a un centinaio di persone durante una presentazione” .

La Viola dovrà sopperire ad una pedina importantissima nell’ultimo triennio.

Arrivato in occasione del primo anno in Dna(la vecchia B1) sotto la guida di Coach Bolignano non riuscì ad integrarsi al meglio sin da subito complice l’andamento più che opaco dei nero-arancio: la svolta tecnica con le firme di Piazza,Rugolo,Sabatino e Ricci in compagnia di Coach Ponticiello(vicino a Napoli nelle ultime ore) trasformò Ammannato in un autentico gladiatore.

La sua crescita tecnica e motivazionale arrivò da una quantità massiccia di “pick and roll” eseguiti alla perfezione.

La sua conferma, il suo carattere e tanta generosità, giocando molto spesso da numero cinque titolare ne ha fatto un punto cardine del team.

Capitano esclusivamente nell’ultima stagione(i gradi nei due anni precedenti toccarono a Marco Caprari) firma per un team dello stesso girone dei nero-arancio, formazione d’alta quota che ha già firmato il fuori categoria Brooks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons