X
Giovanili

Marco Califano e la Vito Lepore Avellino alla grande alla Ionicup

Dopo un torneo emozionante, la squadra di basket della Vito Lepore Avellino si è aggiudicata la prestigiosa Ionicup nella sua decima edizione. Marco Califano, allenatore della formazione irpina, ha condiviso con noi le sensazioni di questa significativa esperienza

“Ogni anno è un piacere tornare a questo torneo – ha dichiarato Califano – La Ionicup rappresenta sempre un’esperienza unica per i nostri ragazzi. Quando il presidente Schirripa ha detto che i giovani di Avellino lo chiamano ‘nonno’, ho capito quanto questo evento sia diventato importante per il nostro percorso”.

Avellino dimostra ancora una volta di essere una città che vive di sport. “Siamo una realtà piccola ma con grande cuore – continua l’allenatore – Dal calcio alla pallacanestro, la passione non manca. In Serie A2 stiamo lavorando sodo per tornare dove meritiamo di essere”.

La storia cestistica di Avellino è ricca di grandi nomi. “Abbiamo avuto il privilegio di vedere giocatori straordinari vestire la nostra maglia – ricorda Califano – Oggi il nostro obiettivo è formare i campioni di domani e riportare il club ai massimi livelli”.

La vittoria in questo torneo dimostra la qualità del lavoro svolto. “I ragazzi sono stati fantastici, hanno dimostrato una mentalità vincente – conclude l’allenatore – Questi successi ci danno la carica per affrontare al meglio la prossima stagione, con l’obiettivo di regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”

Show Buttons
Hide Buttons