MARCO CALVANI MIGLIOR ALLENATORE DEL MESE LNP

Il tecnico della Viola “si prende” anche il titolo di miglior allenatore del campionato.

Adesso è anche ufficiale.

Marco Calvani è il miglior allenatore per la Lega Pallacanestro nel mese di Gennaio.

Il tecnico della Viola Reggio Calabria vola in trionfo grazie ad un lavoro certosino e maniacale iniziato da Agosto e brilla con cinque vittorie consecutive.

Calvani è stato nominato allenatore del mese accanto al Coach Pillastrini del Treviso, migliore per il mese di gennaio nel girone Est.

Il coach romano della Viola, si legge nella note-  capace di quattro successi in altrettanti incontri a gennaio. La Metextra, che si è proiettata in zona playoff con questa striscia positiva, ha aperto il 2018 con la vittoria esterna a Napoli, seguita dall’affermazione casalinga su Tortona. Dopo il colpo di Roma in casa della Virtus, i reggini hanno superato anche la capolista Casale Monferrato al PalaCalafiore. Nessun altro tecnico è rimasto senza sconfitte nel mese: hanno chiuso con un record di 3 vinte e 1 persa Vertemati (Treviglio), Ramondino (Casale Monferrato), Perdichizzi (Scafati), Turchetto (Eurobasket Roma) e Carrea (Biella).

Non è il primo riconoscimento Lnp della stagione per la Viola che nel mese di novembre trionfò all’interno della stessa rubrica ma per quanto riguarda i giocatori festeggiando lo strepitoso mese di Novembre di Aj Pacher.

Show Buttons
Hide Buttons