Serie B InterregionaleVicini & Lontani

MARCO PRUNOTTO RIPARTE DA MOLA

Il centro, under della prima Pallacanestro Viola, quella con Paolo Moretti alla guida si accorda nel girone parallelo della B.
La nota
 
Chiudiamo la presentazione del Roster giocatori con l’ultimo arrivato in casa MNB, un tassello importante che va a posizionarsi sotto le plance. Marco Prunotto, lungo di scuola Fortitudo Bologna, coratino di nascita, classe 2001, 205 centimetri di altezza per 115 chili.

 

Giocatore di categoria superiore che, nonostante la giovane età, ha già alle spalle oltre cinquanta partite in serie B, oltre ad aver esordito in A2 con la maglia della Fortitudo Bologna nella stagione 2018/2019, dopo aver completato tutto il percorso giovanile in società. L’anno successivo il passaggio alla Viola Reggio Calabria a metà stagione, in tempo per inanellare un paio di presenze con la squadra di C Silver prima dello stop causa Pandemia. Ancora 1 anno in Calabria, con l’esordio in serie B e poi il passaggio al Langhe e Roero Basketball, nella stessa categoria.
Trentuno partite a 5.5 punti e 3.9 rimbalzi di media in 15’, segnalandosi come uno dei lunghi giovani più interessanti del campionato e contribuendo al traguardo dei play off. La stagione 22/23 è quella più sfortunata, Marco resta ai box l’intero anno per problemi fisici, superati i quali nella scorsa stagione si è diviso tra la SG Fortitudo in C Silver e l’Olimpia Legnaia in B interregionale con 21 presenze totali.
🗣️“Sono qui da pochi giorni, ma ho subito avuto l’impressione di essere in una squadra sì molto giovane ma che giorno dopo giorno è in grado di migliorare sempre più la qualità dell’allenamento, tra campo e pesistica stiamo davvero lavorando tanto. Abbiamo attitudine e voglia di fare, rubare palloni e correre penso sia il nostro punto di forza sicuramente l’esordio di domani sarà fondamentale per testare le nostre capacità: a fine gara tireremo le somme anche per il proseguo del nostro cammino”
Show Buttons
Hide Buttons