Serie B Interregionale

Marini, “Soddisfatto dell’accoglienza, ora pronti per il Trofeo”

Un’ondata di calore e tanta, tantissima gente alla presentazione. È stata questa la prima impressione di Leonardo Marini, nuovo pivot della Redel Reggio Calabria, durante la presentazione ufficiale della squadra alla città. Un’esperienza che ha lasciato l’ atleta piacevolmente colpito e carico di aspettative per la stagione che verrà.

Intervistato subito dopo l’evento, Marini non ha nascosto il suo entusiasmo per l’accoglienza ricevuta dai tifosi reggini. “Tanta, tanta gente per voi, com’è andata?”, ha esordito, per poi rispondere: “Ah, molto bene, moltissima gente. Sono molto, molto felice che ci siano state tutte queste presenze e speriamo che, anzi, vediamo di vederle anche al palazzetto”

Un appello diretto al pubblico, perché il vero banco di prova è già alle porte con il tradizionale Trofeo Sant’Ambrogio, in programma già questa settimana(si parte oggi). L’appuntamento storico per la città è visto nello spogliatoio come un test fondamentale. “Finalmente si ritorna al palazzetto nei prossimi giorni e poi subito Trofeo Sant’Ambrogio”, ha spiegato Marini, delineando il programma. “Un appuntamento per fare un bel warm up verso il campionato. Subito il torneo per provare le cose che poi dovremmo fare in campionato”.

Sul fronte della preparazione, il nuovo giocatore sotto canestro si è mostrato soddisfatto dei progressi fatti dal gruppo, pur nella consapevolezza che la strada per la condizione ottimale è ancora in salita. “Come sta andando finora? Ma molto bene”, ha commentato. “Eh, stiamo lavorando intensamente sia nella parte fisica che nella parte tecnica. Ovviamente ci vorranno tante altre ore, tanti altri giorni per rendere al meglio, però questo è un buon inizio”.

 

Show Buttons
Hide Buttons