VarieVideo

Mastergroup e la Nazionale di Basket: un evento che unisce sport, cultura e territorio

Antonio Santamaria, Direttore Generale di Mastergroup, ha espresso tutta la sua soddisfazione e gratitudine durante la presentazione dell’evento che vedrà la Nazionale Italiana di Pallacanestro scendere in campo al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Un appuntamento che non è solo sportivo, ma anche sociale e culturale, con una ricaduta positiva sul territorio e sulla comunità.

 

Le parole di Antonio Santamaria
“Grazie, Sindaco Falcomatà, per averci ospitato in questa bellissima città, e grazie alla Federazione Italiana Pallacanestro per aver ancora una volta dato fiducia a Master Sport nell’organizzazione di questo importante evento”, ha esordito Santamaria. “La promessa è stata mantenuta: il PalaCalafiore è stato rinnovato secondo quanto previsto, con un nuovo cubo e nuove sedute. Ci aspetta un grandissimo evento, e sono felice di annunciare che il palazzetto è sold out”.

Il Direttore Generale di Mastergroup ha sottolineato l’entusiasmo che accompagna sempre le partite della Nazionale: “Noi organizziamo tanti eventi sportivi, ma quando gioca la Nazionale di Basket, le vendite dei biglietti hanno un’altra velocità. L’entusiasmo che questa squadra porta nelle città è unico, e questo è un attestato importante del lavoro che la Federazione sta facendo. Un lavoro che parte da un piano di comunicazione ben strutturato e si concretizza in attività sul territorio, lasciando una legacy che va oltre la partita”.

Eventi collaterali e ricaduta sul territorio
Santamaria ha poi annunciato una serie di eventi collaterali che accompagneranno la partita: “Ci saranno tanti bambini in piazza per un torneo di minibasket, e domani organizzeremo un meeting dei promoter del mondo 3×3. Reggio Calabria è una tappa importante del nostro 3×3 Estate Tour, che si svolgerà all’Arena dello Stretto. Ci siamo concentrati in questi tre giorni per far sì che la ricaduta di questo evento sia a lunga gittata e che si ricordi come qualcosa di veramente speciale”.

Il clima di festa sarà ulteriormente animato dai dunkers, gruppi di giocolieri che seguono la Nazionale da anni: “I dunkers faranno uno spettacolo domani pomeriggio in Piazza De Nava(all’interno del Jr. Nba) e un altro all’interno del palazzetto, contribuendo a creare un’atmosfera indimenticabile”.

Biglietti accessibili e sponsor di valore
Un aspetto che Santamaria ha voluto sottolineare è la politica dei biglietti a prezzi accessibili: “La Federazione mantiene sempre i prezzi dei biglietti bassi, permettendo alle famiglie di assistere a questo spettacolo. Questo è un aspetto fondamentale, che rispecchia anche il target dei nostri sponsor. Questa sarà la prima partita in cui avremo come sponsor Kellogs, un’azienda importante che ha sposato i valori della Federazione e della Nazionale, con un target molto trasversale”.

Un evento che va oltre il basket, un’occasione per celebrare lo sport, l’inclusione e la passione di una comunità. Appuntamento al PalaCalafiore per vivere un’esperienza indimenticabile

Show Buttons
Hide Buttons