Mercato da Nord a Sud

 

 

Si muove il mercato tra tante situazioni d’incertezza generale.Si muovono tanti ex nero-arancio.

Il play della Nazionale, Antony Maestranzi potrebbe accordarsi con la formazione del suo coach in azzurro, la Montepaschi di SimonePianigiani o con Biella.

In Lega Due, dopo la pubblicazione delle liste provvisorie, il Basket Trapani, formazione allenata dal coach reggino Gianni Benedetto,premiato all’ultima edizione del Reggioacanestroday dopo l’ennesima brillante stagione farà ricorso(qui in foto con il premiante, il coach dell’Audax,Nino Furfari).

“il Basket Trapani preannuncia immediato ricorso, riservandosi di chiedere la sospensione degli obblighi da espletare nei confronti dalla Comtec, ai fini dell’iscrizione al campionato di Legadue 2011/2012” si legge nella nota stampa dei siciliani.

In A Dilettanti una settimana fa è arrivata la conferma da parte del Matera per un altro ex Viola, il centro Cristiano Grappasonni.

Sempre nella prossima Lega Tre, il Cus Bari formazione che ha disputato il girone di Viola e Catanzaro nella passata stagione conferma Luca Ciocca ed il dunker Barozzi.

Capo D’Orlando come era gia noto ripartirà da coach Condello e dalle conferme dei “piccoli” Albertinazzi(terza stagione consecutiva per l’ex Catanzaro,Pablito) e Zampolli.

Anche qui, come in B ed in C attenzione all’ormai famoso fenomeno a cascata.

Ruvo dovrebbe comporre un roster giovane ed intrigante sotto la guida di coach Cadeo includendo(così si dice) qualche vecchia conoscenza reggina.

 

In B Dil si muove molto bene secondo le direttive del nuovo Direttore Sportivo Christian Mayer la FortitudoAgrigento.Più che dell’Agrigento dovremmo parlare di un MASSAFRA BIS. i colpi dei quattro ex Massafra, vincitori del medesimo girone due stagioni fa, ovvero gli argentini Paparella e Chiarastella ed il three pointer Di Viccaro sono tre garanzie di voli altissimi in classifica.

I tre atleti sono stati fortemente voluti dal coach di quel Massafra, l’ottimo Franco Ciani.Confermato anche il forte Mossi.

L’ex coach dell’Accademia Britannica,Gianni Montemurro si è accordato con  Cecina sempre in B.

 

Scendono in C Regionale tre protagonisti assoluti di tante stagioni di categoria superiore.Claudio Cavalieri sarà la nuova stella della Vis(e lo avevamo gia detto).L’ex nero-arancio Claudio Negri, dopo aver giocato ad Iseo si reca nella sua città: giocherà a Novara proprio in C Dil.

Il capitano della Due Esse Martina Franca, l’ex Bernalda Valentini si trasferisce al Cus Ionico di Taranto.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons