MICROMEGA ALLO SCADERE, DECIDE IL CAPITANO DONNICI

Under 15- La MicroMega Cosenza bissa il successo dell’esordio contro Gioia Tauro vincendo, in trasferta, contro una ottima Ccb Catanzaro al termine di una gara equilibratissima che ha messo a dura prova le coronarie degli spettatori del PalaTenda. A risolvere la partita una tripla di Gianmarco Donnici a fil di sirena: tre punti eccezionali, realizzati con un pregevole step back in arretramento dalla linea dei 6.75, che hanno coronato una prestazione “mostruosa” da 31 punti che il ragazzo cosentino ricorderà a lungo. La partita è stata intensissima anche grazie al sacrificio in difesa di tutto il roster a disposizione di coach Fiertler (sono andati a punti anche Montemurro (2008), Donato, Guido e Madrigrano), sempre giocata punto a punto fino all’inizio del quarto parziale quando la Micromega è andata avanti di otto, subendo immediatamente un controbreak di 10 a zero da parte di ragazzi di De Rossi (benissimo Zamboni e Mazzocca). Nell’ultimo quarto, con fuori Madrigrano e Pugliano per cinque falli, e con il quintetto silano stremato, l’inerzia della partita è sembrata tutta dalla parte dei catanzaresi, ma sul 47 a 45, a dieci secondi dalla fine, l’allenatore cosentino ha chiamato il time-up, organizzando l’attacco per liberare al tiro da tre Donnici: una mossa coraggiosa che però ha sortito gli effetti sperati.

Edilizia Innovativa Ccb Catanzaro 47 – Micromega Cosenza 48

CCB: Pecoraro 3, Godino, Folino, Scozia (Cap) 4, Zamboni 10, Capria, Apuzzo 8, Rosi, Mazzocca 14, Pecoraro 6, Lucia 2. All. De Rossi/Chiarella (assist.)

MICROMEGA: Pingitore, D’Agostino, Montemurro 3, Pugliano, Madrigrano 8, Tirino, Donnici (Cap) 31, Guido 4, Gaudio, Donato 2. All. Fiertler.

Arbitro: Tolomeo

Parziali: 9-10; 12-13; 15-14; 11-11

Show Buttons
Hide Buttons