MICROMEGA E’ SALVA E VOLA AL PLAYOFF, SOCCORSO A TESTA ALTISSIMA
Gara 2 del play-in vede la Micromega Cosenza prevalere per 63-64 sul Nuovo Basket Soccorso in una partita emozionante, che regala ai cosentini l’accesso ai playoff e la sfida contro Nuovo Basket Soverato. Una sfida all’ultimo secondo, decisa dalle percentuali ai liberi e dalla freddezza della Micromega negli ultimi istanti di gioco.
I ragazzi di coach Pusateri hanno dato vita a una gara avvincente, dimostrando grinta e determinazione. Nonostante la Micromega sia riuscita a mantenere il vantaggio per gran parte della partita, il Soccorso non si è mai arreso. Gli ospiti hanno chiuso il primo quarto in vantaggio 12-20, consolidando il loro margine nel secondo periodo (11-16). Tuttavia, nel terzo quarto, il Soccorso ha iniziato a rimontare (18-14), per poi esplodere nel finale con un parziale di 22-14 che ha riportato la sfida in equilibrio.
A due minuti dalla fine, il Soccorso raggiunge il pareggio (57-57), grazie a una prova di grande forza mentale che ha messo da parte la stanchezza degli ultimi impegni. La Micromega, però, non si è fatta sorprendere e si è riportata subito in vantaggio. Si arriva così al 63-63, con 8 secondi sul cronometro. È in questo momento che la freddezza dalla lunetta della Micromega fa la differenza, consentendo agli ospiti di chiudere la gara sul 63-64 e di accedere ai playoff.
Per la Micromega, Sergio Madrigrano è stato determinante nonostante i falli commessi, chiudendo con 16 punti. Bene anche Vasta e Diatta, entrambi a 12 punti, mentre Andrea Montemurro ha contribuito con 10 punti ed è stato determinante nel finale. Per il Soccorso, spiccano le prestazioni di El Aouina, autore di 14 punti, e di Vigo, che ne ha messi a segno 12. Da segnalare anche Ielo (11 punti) e Larocca (6 punti), che hanno cercato di tenere viva la speranza fino all’ultimo secondo. Domenica,in campo gara due tra Lumaka e Pianopoli.
Nuovo Basket Soccorso-Micromega Cosenza 63-64
(12-20,11-16,18-14,22-14)
Soccorso:Cuya 8,Ielo 11,Saieva,Staropoli,Vigo 12,Larocca 6,Martinello,Marino,Amedeo,El Aouina 14,Alescio 6,Maio 6.All Pusateri
Micromega:Candreva,Paciola,Vasta 12,Diatta 12,Carravetta 4,Montemurro 10, Lonetti,Vasta 5,Madrigrano 16,De Marco 2,Conforti,Lappano 13.All Gallo