Minibasket per le Scuole

Si è svolta a Reggio Calabria la manifestazione finale delle scuole di Reggio Calabria che hanno aderito al progetto “Una regione in movimento. Easybasket” realizzato dalla FIP in collaborazione con l’USR Calabria.

Sui campi del Centro Sportivo Viola, 157 bambini di 6 scuole primarie guidate dai loro docenti e tecnicamente coordinati dal Prof. Santi La Fauci, componente dello staff regionale minibasket scuola, insieme a 2 miniarbitri e 2 ufficiali di campo hanno disputato partite di easybasket 4c4, gare di tiro e palleggio in una intensa mattinata.

Sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale FIP Calabria, Sandro La Bozzetta ed il Coordinatore Provinciale di EMFS dell’Ufficio Scolastico di Reggio Calabria.

Quest’ultimo, entusiasta per la riuscita della manifestazione ha comunicato che nei prossimi giorni si svolgerà analoga giornata a Gioia Tauro (scuole della fascia tirrenica).

Queste le scuole partecipanti:Moscato-Gallina, Ciraolo, Carducci, Falcomatà, Melissari e Telesio. la formazione dei docenti con gli appositi corsi easybasket, come ci informa il Ctr Minibasket Tonino De Giorgio, stanno dando i primi frutti.

Sabato 13 giugno, preparativi in corso sul lungomare di RC in occasione della 2° tappa nazionale del “Minibasket Tour 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons