Serie B Interregionale

Mola Basket, Trinca: “A Reggio emozione speciale. Qui ho lasciato dei ricordi”

L’ex giocatore della Dierre ha affrontato la Redel Calabria: “Avversario ostico, attrezzato per arrivare fino in fondo. Il salto di categoria? Si sente, ma ho trovato le mie dimensioni”

Il lungo del Mola Basket, ex della Dierre, ha vissuto una partita particolare contro la Redel Reggio Calabria, carica di significati personali oltre che sportivi.

“Avversario ostico, una squadra attrezzata per arrivare fino in fondo. Noi abbiamo provato ad accelerare, tenere il ritmo alto, provare a mettere in difficoltà e non ci siamo riusciti, però abbiamo dato quello che potevamo”.

Per Trinca, questo rappresenta il primo impatto con un campionato di livello superiore dopo la promozione. Come si sta trovando? “Sì, sono più grossi, più tecnici. Si sente il salto, ma onestamente pensavo di sentirlo di più. Alla fine mi trovo bene, ho trovato le mie dimensioni, il mio spazio, quindi direi tutto sommato molto bene”.

Non poteva mancare un momento di nostalgia per la città che lo ha visto crescere: “Sinceramente un pochino manca. Quando sono tornato oggi a rivedere i posti, le strade… a vedere il campo nuovo, fra l’altro, perché nuovo. Sì, un po’ mi manca”.

Un affetto che Reggio Calabria ricambia, augurando al giovane atleta e a tutto il suo gruppo di continuare al meglio il proprio percorso nel campionato.

Show Buttons
Hide Buttons