Serie B InterregionaleSlider

MOLFETTA CHE COLPO:SIRAKOV PIEGA LA VIOLA ALLA PRIMA DI SECONDA FASE

Inizia con una sconfitta la seconda fase:al Palacalafiore vince Molfetta

La Redel Viola Reggio Caalbria ha esordito con una sconfitta nella prima giornata dei Play-In Gold di Serie B interregionale, cedendo al PalaCalafiore contro la Virtus Molfetta, sesta forza del girone pugliese-campano, nota per essere l’”ammazza- grandi” del girone parallelo.

Nonostante il buon esordio della new entry Lorenzo Dell’Anna, i neroarancio non riescono ad incidere, pagano brutte percentuali al tiro e cedono il passo a cospetto del suontuoso ultimo quarto dei pugliesi, trascinati dallo scatenato atleta bulgaro Sirakov, Mvp della gara.

E’ iniziato un nuovo campionato.
Duro e difficile.
Toccherà cambiare passo sin dallam prossima partita, sabato a Brindisi per riprendere il feeling con la vittoria.

Reggini orfani di Ivanaj. Molfetta con tante novità e con la voglia di dedicare il successo a Shaka Balladino, valente atleta che, purtroppo, ha terminato qui la stagione a causa di un infortunio al ginocchio(stessa sorte del capitano reggino Fernandez(.La partita è iniziata con i primi punti di Boniciolli al Palacalafiore.
Inizio dominante per i reggini (11-2). Molfetta recupera con pazienza e trovando buone soluzioni dall’americano Gulley e dal play Giovara.

Nel secondo quarto, Molfetta cresce ancora e proprio con Giovara, da tre trova il vantaggio. La Viola ha reagito con l’ingresso in campo dell’ultimo arrivato Lorenzo Dell’Anna:impatto super per lui, subito due triple, difesa ed energia. La gara entra sui binari del punto a punto ma, Molfetta è più concentrata. L’americano Gulley(uscito dal campo tra gli applausi dei tifosi reggini) trascina(vantaggio arrivato anche sul più nove). Si va all’intervallo sul 38-42.

 

Il terzo quarto è stato equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il comando. Dell’Anna ha continuato a essere importante per i locali.
Molfetta trova energie anche dal centro di riserva, Bergamo, pronto in attacco con giocate importanti.
La Redel,invece, fa estrema fatica nel trovare la via del canestro e si ritrova ad inseguire, ma di soli tre punti.

Nell’ultimo quarto, Molfetta cambia passo.
Georgi Sirakov s’infiamma diventando inarrestabile.Il suo quarto periodo è da sogno.
Triple su triple, anche in contropiede.
Il gioco in transizione, diventa un’arma per il team di Coach Fabbri, mentre i neroarancio continuano a fare estrema fatica. Il vantaggio del Molfetta vola prima sul più nove, poi in doppia, poi, verso il dilagare, fino al più diciannove.
Un sussulto a marchio Paulinus, chiuderà i conti sul 79 a 90.

Redel Reggio Calabria – Virtus Molfetta
(22-19, 16-23, 18-17, 23-31) 79-90
Redel Viola Reggio Calabria: Idiaru 7, Ani 13, Paulinus 14, Simonetti 6, Boniciolli 11, Mazza NE, Marinelli NE, Cessel 2, Donati 2, Dell’Anna 18, Nicolò NE, Bangu 6.All Cadeo Ass Scarpa e D’Agostino
Dai Optical Molfetta: Arifhanov NE, Giovara 18, Filtness 10, Bertoni 3, Bergamo 9, Savoia NE, Sesk NE, Natalini 4, Gulley 25, Jankovic 2, Sirakov 18.All Fabbri
Arbitri Beccore Di Messina e Caputo di Lamezia

Show Buttons
Hide Buttons