Serie B Interregionale

Monopoli, Sergio Carolillo spiega le dimissioni: “Scelta necessaria per il bene della squadra”

A dirla tutta, divulgata il primo di aprile, la notizia sembrava realmente “un pesce”.L’ex coach, ora di nuovo General Manager, racconta le ragioni del suo passo indietro e guarda al futuro della squadra che, fino a qualche settimana fa, appariva dominante nel girone di Play-In Gold.

Ai microfoni del network pugliese, il coach ha spiegato le sue ragioni.

 

A poche ore dalle sue dimissioni dalla panchina del Monopoli Basket, Sergio Carolillo ha voluto chiarire le motivazioni della sua scelta, maturata dopo la partita di domenica scorsa. “Quest’estate avevo deciso di non allenare, assumendo il ruolo di General Manager e occupandomi soprattutto del settore giovanile – ha spiegato Carolillo –. Poi, con l’esonero di Paternoster ho accettato di tornare in panchina perché in quel momento non vedevamo altre soluzioni.”

Nonostante i risultati positivi, qualcosa negli ultimi tempi non stava funzionando. “Avevamo qualche sentore, ma alla fine contano i risultati. Dopo la partita di domenica, ho capito che era necessario un gesto forte per riuscire a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati fin dall’inizio della stagione. Per questo ho deciso, in piena autonomia, di lasciare la guida della prima squadra.”

Carolillo ha tenuto a precisare che il suo legame con il Monopoli Basket non si interrompe. “Non lascio la società, di cui mi sento parte integrante. Tornerò a fare il General Manager e a occuparmi del settore giovanile, come ho fatto per tutto l’anno. La squadra è forte e deve provare in ogni modo a vincere questo campionato.”

 

La squadra è stata affidata ad Alessandro Ostuni, almeno per il momento. “È una soluzione definitiva? In questo momento sì, Ostuni gode della mia fiducia e di quella della società. Ma non escludiamo nulla: se ci sarà l’opportunità di investire su un allenatore che possa dare un contributo decisivo, lo faremo. Questi sono giorni di valutazione.”

Qui l’intervista integrale

https://www.facebook.com/ActionNow2019/videos/2399322453777295

Play-In-Gold

Monopoli 24
Siaz 24
Redel 22 
Svincolati 22

Avellino 20
Angri 20
Basket School 16
 Bisceglie 16
 Molfetta 16
Matera 16
Brindisi 12
Bari 8

Show Buttons
Hide Buttons