MONTECATINI FIRMA ANCHE INGROSSO

L’ala forte raggiunge in C Gold il suo ex compagno di squadra in Neroarancio Marengo

La nota

Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare il terzo  nuovo arrivo per la prossima stagione, dopo le conferme di Meini e Tommei: si tratta di Tommaso Ingrosso, ala pivot 1992, altro giocatore nato e cresciuto in Valdinievole che darà una ulteriore identità locale alla squadra di coach Giacomo Cardelli.

Tra l’altro il neo acquisto rossoblù e il coach condividono una grande vittoria giovanile: la conquista dello scudetto Under 14 nel 2005, con la maglia di Massa e Cozzile. Grande prospetto sin da giovanissimo, Ingrosso ha avuto tanta sfortuna subendo due gravi infortuni al ginocchio, ma può vantare ugualmente una carriera importante in B e in serie A2 tra Imola, Cassino, Milano, Caserta, ed un anno di esperienza in un College Usa.

Adesso la scelta di scendere in C Gold completando il quintetto base rossoblù. “Sono contento di tornare a giocare a casa – dice Ingrosso – sono contento della squadra, una squadra forte, con una chiara identità locale. Abbiamo forti motivazioni ed una grande voglia di fare bene, di fare una stagione importante. Ovviamente una spinta notevole a scegliere Montecatini è stata la presenza di Giacomo come allenatore, che è anche uno dei miei migliori amici, ed è un grande allenatore: già da ragazzini si vedeva chiaramente che era pronto per fare l’allenatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons