MUSICA PER IL TUO STEREO: SENTI COME SUONA MDEE

di Giovanni Mafrici – Duecento Dj set a Milano ma non solo. Parliamo con Mattia Zofrea, dalle triple “ignoranti” ai successi in consolle.

In tanti lo ricordano in versione three pointer nei fantastici ’92 giallo-rossi.

L’arma tattica dei Coaches Tunno e Cattani pronto a decidere sfide su sfide.

Oggi con tanto di followers al seguito spopola nelle serate di tutta Italia.

Innanzitutto, ci saluterai ancora?

Tante serate, tante copertina, come sta proseguendo la tua esperienza musicale?

Innanzitutto vi saluto e come! Tutta la redazione di Reggio a canestro, vi seguo sempre e vi ringrazio è grazie a voi che rimango sempre aggiornato su tutto il mondo della pallacanestro e non!

Per quanto riguarda me, è stato un 2017 bellissimo e pieno di grandi esperienze, ho da poco superato la soglia dei 200 dj set in poco più di due anni a Milano.

Sono riusciuto con tanta caparbietà e lavoro anche ad arrivare fuori da Milano, e per questo volevo ringraziare tutte le persone che lavorano ogni giorno con me (Giulio e Giorgio) in questo progetto e se vogliamo dirla tutta in questo sogno che mi ha portato su palcoscenici che non avrei mai potuto immaginare!

 

Stai seguendo la tua Planet?

 

Ogni volta che gioca la Planet sono sempre sul pc o sul cellulare, nonostante impegni lavorativi ed universitari.

È sempre un emozione leggere dei nomi di ragazzi che vedevo a malapena arrivare a canestro, adesso fare delle cose importanti per il basket , per la propria città e per il proprio pubblico.

Naturalmente è stato bellissimo rivedere nomi familiari come il mio caro amico Pasquale Battaglia e Nicolas Morici, vedere Luca Calabretta capitano e il rinnovo di Tomas Di Dio.

Il Palapulerà è uno delle mie prime mete ogni qual volta sono a Catanzaro, perchè è come una seconda casa per me e per tanti altri.

 

In una recente intervista pubblicata sulle nostre pagine digitali il tuo ex Capitano Andrea Scuderi ha lodato le capacità sportive e non del vostro, ormai storico gruppo: parole mai così vere,cosa ne pensi?

 

Penso che quel gruppo sia una delle cose più assurde della storia sportiva della città. Una bomba che poi è esplosa in tante direzioni diverse, c’è chi continua a calcare il parquet e ad inseguire quel sogno che un po’ tutti avevamo vedi “il professore” Andrea Scuderi.

C’è chi invece è sempre stato un punto interrogativo se di passione si tratta, ma che con tanto “tallento” riuscirebbe in qualsiasi cosa vedi Simone Ippolito.

C’è chi invece ha pensato ad una carriera universitaria per poi affacciarsi al mondo del lavoro vedi Danilo Giampà, Matteo Giuliano, Simone Commisso e Corrado Motta, anche io nel tempo libero

Altri invece si sono subito rimboccati le maniche ed hanno preferito lavorare e lavorare come Rosario Signoretti e Matteo Bellia.

Lo stesso Davide Masciari che ha comunque tenuto il suo cuore sempre vicino alla palla a spicchi.

Non voglio dimenticare nessuno, perchè quel gruppo è qualcosa di indelebile, menziono anche Simone Grisolia che a tutti ha insegnato cosa significa avere “fame” e voglia nella vita.

La cosa speciale di quel gruppo è che basta rincontrarci per caso , o volutamente , ma esiste sempre la stessa sintonia, e la stesso incredibile sentimento di amicizia che ci unisce.

 

E il Basket?

 

Il basket… detto sinceramente mai avrei pensato di poter lasciare quelle scarpette e quella palla. La vita ti mette di fronte a tante difficoltà e tante scelte , ma la passione è quella e rimane ogni singolo giorno.

Volevo qui parlare di un brutto episodio al mio amico Yande Fall di recente, dicendogli che gli sono vicino e che “al giorno d’oggi bisognerebbe preoccuparsi più di altro che del colore della pelle , ti voglio bene”.

Colgo l’occasione per annunciare che probabilmente come lo scorso anno al Palapulerà ci sarà la seconda edizione della partita “ignorante “ di Natale, che ha fatto tanto divertire, con la partecipazione di pilastri del basket catanzarese, e non posso non menzionare il “capitano” perchè ce n’è uno solo, oltre che maestro di vita e compagno di squadra : Andrea Cattani.

 

Influenze musicali. Cosa devono mettere nello stereo i nostri lettori per star bene nel Dicembre 2017?

 

Diciamo che amo tutta la musica, le tendenze non fanno per me. Ma non posso che consigliare di ascoltare un po’ il genere che sta scoppiando in Italia e nel mondo: la musica Trap / Hip hop; apprezzando soprattutto i cantanti italiani che si stanno facendo rispettare nel resto d’Europa. Anche se io rimango sempre Americano nel sangue!

Colgo l’occasione per dire che la prima data nelle vacanze di Natale sarà il 23 Dicembre all’Hemingway Club a Catanzaro, per l’Hangover Party, ci sarà anche il mio fratellino che ormai tanto piccolo non è!

Vi ringrazio e vi auguro Buon Natale , ed un nuovo anno ricco di foto, articoli e notizie incredibili… anche se non ce n’è bisogno l’avete sempre fatto!

 

Mdee ma per voi sempre e solo Mattia!

 

Show Buttons
Hide Buttons