Myers annuncia il ritiro.Fu il grande colpo del ciclone “Barbaro”

che cadrà il 30 marzo. Nella circostanza ci sarà un appuntamento nella comunità di San Patrignano dove renderà pubblica la sua decisione. In carriera ha conquistato uno scudetto con la Fortitudo Bologna, un oro agli Europei del 1999 e detiene il record di punti in una sola gara, ben 87, ottenuto il 26 gennaio del 1995 con la maglia dei Crabs.Ha giocato per grande parte della sua carriera accanto all’attuale atleta della Liomatic Viola,Massimo Ruggeri con il quale ha condiviso successi e gratificazioni.

 

Nella sua carriera ha indossato anche la maglia di Roma, Siena, Valladolid e Pesaro e per qualche giorno anche la canotta della Viola Reggio Calabria.

In tanti ricorderanno la sua mini-esperienza in riva allo stretto, sicuramente negativa per tutto lo scenario cestistico r

eggino.Il ciclone “Barbaro”, Presidente “fantasma” riuscì ad entusiasmare la folla calabrese attraverso una settimana di fuoco: Recalcati come coach, proprio Myers con sciarpa al collo accanto alla tentazione di portare da Portland il maestro Sabonis.Tante notizie una accanto all’altra da far esaltare anche i più scettici.Reggio Calabria, all’epoca firmò quasi quattromila abbonamenti in quattro giorni.La favola mediatica si trasformò in realtà qualche giorno dopo:L’ Ing. Domenico Barbaro (per tutti Mimmo,autore di quattro conferenze stampa da brivido),  secondo quanto era stato riferito da ambienti vicini a lui ed alla sua famiglia, accusò un stato di malessere fisico e psicologico.Tutto finito!!

 

Da ‘grande’ Myers farà probabilmente il manager sportivo. Lo abbiamo incontrato alle Final Eight di Coppa Italia(qui in foto accanto a Fortunato Serranò) dove scherzava sui mini-trascorsi in riva allo stretto.Adesso sta seguendo il play Matteo Imbrò, giovane talento che milita nella Virtus Siena.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons