Nasce il progetto Basketball Lamezia

La nota stampa

Finalmente dopo alcuni anni di convivenza sullo stesso territorio la Virtus Gabriele Rettura Lamezia e la Fortitudo Basket Lamezia hanno deciso di dar vita al progetto Basketball Lamezia.

Alla base di questo importante progetto vi è l’idea di unire le forze per riportare il basket Lametino ai livelli che gli competono. Non è stato facile muovere i primi passi verso questo obiettivo ma la volontà dei presidenti e dei dirigenti è stata talmente forte da superare gli ostacoli iniziali arrivando finalmente oggi alla creazione di un unico polo cestistico.

Il progetto della nuova realtà è ambizioso visto che, con i propri atleti, parteciperà al campionato Nazionale di serie C silver, ai campionati giovanili U18 ed U16 di eccellenza, in un girone Calabria-Sicilia che vedrá lo svolgimento della prima fase a carattere regionale, oltre che alla serie D ed a tutti i campionati regionali giovanili. L’impegno, quindi, sarà su più fronti e con l’intento di raggiungere il miglior risultato possibile in ogni competizione in cui le squadre saranno impegnate.

La guida tecnica del progetto è stata affidata a coach Pasquale Iracà il quale sarà coadiuvato nel suo lavoro da Alfredo Lazzarotti e, probabilmente, da altri due coach con i quali probabilmente la societá raggiungerà l’accordo nei prossimi giorni.

Intanto, con la guida del preparatore atletico Valerio Tolomeo, tutti gli atleti hanno iniziato gli allenamenti vista l’imminenza dell’avvio del campionato U 18 d’eccellenza e del campionato nazionale di serie C silver.

Nel frattempo non si ferma l’opera di reclutamento dei migliori talenti giovanili calabresi, i quali nei giorni scorsi sono stati visionati da coach Iracá, con il chiaro intento di potenziare ancor di più le varie formazioni giovanili.

Infine, un ultimo cenno deve essere fatto alla decisione dei dirigenti di assumere quali colori sociali e simbolo della nuova societá il giallo – blu ed il bastione di Malta, ossia i colori ed il simbolo della cittá di Lamezia Terme, al fine di creare un più stretto legame identificativo e portare più in alto possibile il nome della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons