Nazionale Under 15 sconfitta dalla Spagna

Seregno – La Nazionale Under 15 Maschile chiude al secondo posto il Torneo dell’Amicizia giocato a Seregno. L’Italia è stata battuta 77-82 dalla Spagna nell’ultima gara della manifestazione.

 

“Dal punto di vista tecnico – ha affermato coach Antonio Bocchino – è stato una manifestazione di buon livello. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i giocatori per l’intero torneo: per la maggior parte di loro si trattava della prima esperienza in Nazionale, ma tutti hanno avuto l’atteggiamento giusto mostrando grande voglia di vestire la maglia azzurra. E’ stato importante poi condividere questa esperienza anche con i giocatori del 2001 impegnati negli stessi giorni nell’Alta Specializzazione”.

 

Contro la Spagna il miglior realizzatore degli Azzurri è stato Federico Miaschi con 20 punti; in doppia cifra anche Omar Dieng con 18 punti.

 

A vincere il Torneo è stata la Spagna con tre vittorie in altrettante gare; al terzo posto la Francia, che ha sconfitto nettamente la Grecia (101-51) nell’ultima partita della manifestazione.

 

Italia-Spagna 76-82

Italia: Palumbo 9, Graziani, Nasini 1, Sarto 4, Laganà 4, Berra 7, Miaschi 20, Dellosto, Cipolla 6, Rinaldi, Battistuzzi 8, Dieng 18.

Spagna: Corella 6, Sola 19, Fernandez, De Blax 3, Unanue 9, Sureda 6, Puig, Rodriguez 4, Alocen 14, Garuba 12, Parra 7, Estanis Sorolla 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons