NBA: brutte notizie per San Antonio, Popovich potrebbe non tornare
San Antonio sta vivendo un periodo difficile. Dopo l’infortunio che ha costretto Victor Wembanyama a saltare il resto della stagione a causa di una trombosi venosa alla spalla, arriva un aggiornamento preoccupante su Gregg Popovich, storico allenatore di Manu Ginobili tra i pro. Secondo ESPN, il leggendario allenatore 76enne, colpito da un ictus lo scorso 2 novembre prima della partita contro i Minnesota Timberwolves, non tornerà a guidare gli Spurs in questa stagione e il suo futuro in panchina è ora incerto.
Negli ultimi mesi, la squadra è stata affidata all’assistente Mitch Johnson, coadiuvato dal veterano Brett Brown. Tuttavia, per la prossima stagione, sarà necessario prendere decisioni importanti, poiché Popovich non sembra in condizioni di riprendere il suo ruolo. Nonostante si sia sempre mantenuto vicino alla squadra, comunicando con Johnson e i giocatori, e nonostante la riabilitazione stia procedendo bene, le sue reali condizioni rimangono avvolte nel mistero, come da tradizione a San Antonio.
Popovich, che ha guidato gli Spurs dal 1996-97 portandoli a vincere 5 titoli NBA e ha conquistato l’oro olimpico con Team USA a Tokyo 2021, è l’allenatore più vincente della storia con 1.390 vittorie in regular season e 170 nei playoff. C’è il timore che possa aver già allenato la sua ultima partita in NBA, una prospettiva che lascia un velo di tristezza sui tifosi degli Spurs e sugli appassionati di basket in tutto il mondo.