Nbs e Libera:legalità a canestro

 

 

 

L’Associazione sportiva della zona sud della città, infatti, rende noto di aver aderito in modo ufficiale ai programmi del settore sport di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, da tempo impegnata nella lotta alla criminalità organizzata e nella promozione di legalità e giustizia.

L’obiettivo di fondo dei giovani dirigenti soccorsini è quello di stringere sempre di più i nodi di una rete bella e positiva che sappia coinvolgere le forze del mondo cattolico, la vitalità dell’associazionismo sociale e  l’energia della pallacanestro, al fine di promuovere una cultura dello sport giusta ed etica che sappia incoraggiare percorsi educativi improntati ai valori della giustizia, della legalità e della solidarietà.

Attraverso questa scelta, l’ NBS intende rilanciare il proprio impegno sul territorio facendo della palla a spicchi un prezioso veicolo di valori e trasformando ogni appuntamento sportivo in un’occasione preziosa di incontro e crescita umana, specialmente per i più piccoli.

L’adesione a Libera si tradurrà in una collaborazione concreta col coordinamento reggino dell’associazione, che potrebbe interessare le iniziative estive organizzate ormai da qualche anno  dal Soccorso all’interno del quartiere di Stadio-Gebbione.

Intanto, è partita tra le famiglie dei gruppi minibasket e delle giovanili NBS, una campagna di sostegno al consumo critico mediante la promozione della campagna antiracket “ReggioLiberaReggio – la libertà non ha pizzo”, il cui logo ha già trovato spazio sulle nuove felpe ufficiali della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons