Nel pregara della Viola,spazio al Minibasket

 

 

Papa Dia,ormai sicuro nuovo innesto del team reggino è in città.L’atleta si è aggregato al team nero-arancio ed si aspetta esclusivamente l’ufficialità.

Nel pomeriggio di venerdì,invece, parleranno in conferenza stampa il Coach Ponticiello e l’esterno Sorrentino.

L’iniziativa più importante riguarda il Minibasket.

Il torneo amichevole avrà inizio alle ore 15 e vedrà protagonisti i giovanissimi atleti della società neroarancio, della Società sportiva Basket Vibo Valentia e dell’Eutimo di Locri

La sedicesima giornata del campionato nazionale Adecco Silver si aprirà nel segno del coinvolgimento e della partecipazione giovanile. Sarà, infatti, un entusiasmante pomeriggio in cui le famiglie animeranno un evento all’insegna del divertimento che farà da apripista all’importante match che vedrà sfidarsi sul parquet del “PalaMaiata”, la Viola Reggio Calabria e il Basket Nord Barese.

La gara, come di consueto in programma alle ore 18, sarà preceduta da un triangolare di minibasket amichevole riservato alla categoria esordienti (nati nel 2002/03/04). L’ evento sportivo, organizzato dalla Società sportiva Basket Vibo Valentia, inizierà alle ore 15 e vedrà protagoniste delle tre minipartite i giovani atleti della Viola Reggio Calabria, dell’Eutimo di Locri e, naturalmente, della stessa scuola basket vibonese.

La manifestazione si propone dunque come momento di grande aggregazione e coinvolgimento fra diverse realtà sportive del territorio calabrese. Un appuntamento fortemente voluto oltre che dalla Viola Reggio Calabria, dalla Società sportiva Basket Vibo Valentia di Paolo Grasso, dalla società di Locri, presieduta da Enzo Schirripa e dall’intero settore arbitrale del comitato Fip Calabria.

Alla fine dell’evento tutti i ragazzi e le loro famiglie coloreranno di nero-arancio gli spalti del “PalaMaiata” per sostenere la compagine reggina. La Viola Reggio Calabria, infatti, ha invitato i ragazzi, i tecnici, gli accompagnatori e gli arbitri, ad assistere all’incontro del campionato Silver che prenderà il via alle 18. Gli atleti del minibasket, inoltre, accompagneranno l’ingresso in campo della Viola e del Basket Nord Barese. Nell’intervallo della gara, prevista anche un’esibizione dei ragazzi del centro minibasket vibonese.

Questo nel dettaglio il programma del triangolare: ore 14.30, arrivo squadre, ore 15.00 gara cat. esordienti: S.S. Basket Vibo Valentia vs Viola Reggio Calabria; ore 15.30 gara cat. esordienti:  Eutimo Locri vs S.S. Basket Vibo Valentia; ore 16.00 gara cat. esordienti:  Viola Reggio Calabria vs Eutimo Locri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons