GiovaniliSlider

NEL RICORDO DELLA PICCOLA NERO-ARANCIO REBECCA

Oggi, il Supporters Trust è alle prese con l’organizzazione di un torneo, tutto giovanile e tutto in nero-arancio da dedicare a Rebecca, giovane tifosa della Viola prematuramente scomparsa.

La Responsabile alle Comunicazioni Esterne della Pallacanestro Viola e socia del Supporters Trust, Rossella Uslenghi ci ha raccontato cosa ha spinto l’organizzazione a dedicare un torneo alla piccola

Il tutto è nato da un post, coraggioso e straordinario del papà Dario che, noi di Rac desideriamo abbracciare.

“Salve a tutti. Volevo condividere con tutti voi il nostro dolore per la perdita della nostra piccola Rebecca, tifosa Viola fin da quando era nel pancione di mamma – ha scritto il papà sul gruppo social dei tifosi. Lei ha sempre seguito insieme a papà e mamma Dionisia Gatto ogni volta era possibile nonostante la sua patologia le impedisse luoghi chiusi ed affollati. Da casa seguiva e incitava insieme a papà come una vera tifosa. Purtroppo negli ultimi mesi il suo campo da basket si era trasformato in un campo di battaglia per la vita da dove ne è uscita perdente nel risultato ma non nell orgoglio e nella forza che ci ha messo. Non chiederà più : “papà voglio fare canestro, mi tiri su?”, ma sono sicuro che avrà tanti amici con cui farà delle partite senza affaticarsi come era qui sulla Terra. Lei sarà sempre la mia AJ come amavo chiamarla, il mio numero 5 come gli anni che aveva. FORZA Viola”.

Oggi, il Supporters Trust sta lavorando per mandare in scena un bel torneo giovanile con in campo Pallacanestro Viola,Lumaka Basket,Alan Basket Gioia Tauro e Basketball Lamezia.

Ecco l’intervento di Rossella Uslenghi

Show Buttons
Hide Buttons